Maschere viso: la selezione di I Like Milano per un trattamento beauty a 360 gradi

Questo nuovo stile di vita sta cambiando le nostre abitudini. Un buon modo per occupare il tempo, restando in casa, è anche quello di prendersi cura di sé stesse organizzando una beauty routine giornaliera; concedendoci qualche trattamento di bellezza per non farsi trovare troppo in disordine quando il peggio sarà passato e torneremo lentamente alla normalità. Una corretta routine di bellezza fatta in un momento particolare della giornata può aiutare a contrastare i danni accumulati sulla pelle ricorrendo all’utilizzo di maschere viso.

Già oggi vogliamo raccontarvi delle maschere viso che sono le vere protagoniste della nostra beauty quarantine ed è facile intuirne i motivi.Ci aiutano a staccare dai nostri problemi per ritagliarci un momento di benessere tutto per noi. Sono trattamenti rilassanti e a volte anche divertenti,facili da usare da sole o in compagnia ed hanno molteplici effetti tutti da scoprire e di giorno in giorno.Sicuramente ci rendono più belle, migliorano il nostro umore e ci aiutano a trascorrere il tempo in bellezza. Per questo abbiamo selezionato per voi delle maschere viso che rappresentano la nostra mask daily routine da fare comodamente a casa e ciascuna adatta ad un momento particolare della giornata. Potete decidere di concedervene più di una o scegliere quella più adatta al momento della giornata che preferite.
Al mattino appena alzate, dopo un buon caffè, ci piace cominciare la giornata aprendo le finestre per far entrare in casa aria nuova che in questi giorni profuma di primavera e porta con sè solo i rumori della natura.Ecco allora che immaginiamo di camminare a piedi nudi su un prato fiorito ed iniziamo ad applicare sul nostro viso la nuovissima maschera idratante intensiva in tessuto di Acqua delle Rose che dona una carezza delicata e una carica di idratazione alla nostra pelle ravvivandone la luminosità.

Accediamo poi il nostro computer e ci colleghiamo con il mondo perchè sicuramente la maggior parte di noi in questi giorni sta lavorando da casa in modalità smart working. Verso metà mattina,dopo aver sorseggiato una buona tisana drenante, non c’è nulla di meglio di un Power Mask Treatment attivato dal rivoluzionario dispositivo UFO di Foreo per affrontare al massimo le sfide della vita e celebrare i nostri successi, sfoggiando una pelle sana e luminosa pronta a mettersi in mostra in quel meeting importante organizzato in videocall. UFO ci consente di dedicare pochi secondi al nostro viso per applicare sulla sua pelle le smart mask che vengono massaggiate impeccabilmente dal dispositivo lasciandoci una sensazione di benessere ed esaltando il nostro splendore naturale.La nostra preferita, in questo momento della giornata, è la Shimmer Freak che,grazie al suo infuso di caffeina, illumina e rinfresca il nostro sguardo, un toccasana dopo qualche ora passata davanti al computer.

E’ già ora di pranzo e noi abbiamo appena scoperto i benefici dei peperoncini anche per la pelle del viso e non possiamo fare quindi a meno di lasciarli friggere a fuoco lento mentre applichiamo sul viso l’ultima novità di Erborian, la Red Pepper Past Mask che è capace di risvegliare tutti i nostri sensi, finanche il nostro appetito, ed è furiosamente rossa come il peperoncino!

Un’alternativa più soft è divertirsi a shakerare l’effervescente e conosciutissima maschera Shake&Shot del marchio coreano Dr.Jart+ composta da due booster, uno a base di acqua e uno che contiene i principi attivi e un contenitore che ricorda i bicchieri dei milk shake degli anni ‘50. Basta versare i booster nel contenitore e shakerare per attivare la formula in gel della maschera. La maschera è in gomma, quindi tranquille non colerà sul cibo che stiamo cucinando e in più la gomma trattiene i principi attivi, evita l’evaporazione penetrando più in profondità e si rimuove senza acqua.

Illuminiamo la nostra serata, sia che siamo in coppia o momentaneamente single non importa; abbandoniamo il nostro abbigliamento casual per indossare un outfit più sexy, magari togliendo anche le scarpe flat e indossando tacchi vertiginosi, perché è vero che siamo in lockdown ma mica in convento. E perchè non indossare anche la Glitter Glamglow Gravitymud, la maschera di Glamglglow più sexy di sempre, in versione glitter? Questo straordinario trattamento scintillante peel-off arriva direttamente da Hollywood e rilascia attivi specifici per levigare e rassodare la pelle, ridefinendo immediatamente i contorni del viso.

E dopo una cena in casa a lume di candela o un party con musica e champagne, ci prepariamo per andare a dormire che è già di per sé un trattamento rilassante sia per la nostra mente che il nostro corpo.Che ne direste allora di potenziarne gli effetti scegliendo una buona maschera notte? Le maschere notte hanno, infatti, lo scopo di infondere alle cellule cutanee della pelle del nostro viso un’alta dose di principi attivi proprio nel momento in cui sono più ricettive: la notte.
Per questo importante momento della giornata ne abbiamo selezionate quattro, tutte by night, tra cui scegliere.
La Sublime Replenishing Night Masque di AESOP per un trattamento che si lascia in posa sulla pelle del viso e del collo. Ha una texture in gel leggera ed è un concentrato di vitamine: B, C, E e F, miscelate insieme ad ingredienti dalle proprietà idratanti e lenitive. Adatta alla pelle secca, disidratata, spenta, disomogenea o matura, la maschera è formulata per essere impiegata in tutte le situazioni che richiedono idratazione e lascia la pelle morbida, elastica e nutrita.

C’è poi la WASO Beauty Sleeping Mask di Shiseido che agisce ininterrottamente per ore durante la notte, ricaricando la pelle della sua idratazione. E’ a base di Yuzu, un prezioso frutto giapponese dalla fresca acidità ricco di vitamine A, C ed E. Raccolto a inizio estate, il Green Yuzu supporta l’idratazione stimolando la produzione di acido ialuronico.

Ci accoglie direttamente nel letto la Bedtime Mask della linea Age Balance di Guudcure. E non ci preoccupiamo, non sarà il nostro cuscino a beneficiare della maschera. A differenza delle maschere tradizionali, infatti,le sleeping mask hanno texture molto leggere e a rapido assorbimento. La Bedtime Mask di Guudcure è un prezioso alleato di bellezza: durante la notte nutre in profondità ma contestualmente dona luminosità grazie alla sua azione levigante. I principi attivi contenuti rendono morbida e compatta la pelle, contribuendo al rinnovamento cellulare continuo. Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, senza PEG, siliconi, oli minerali, conservanti.

Da provare, infine, le sleeping mask di Dr.Jart+ che costituiscono trattamenti di bellezza super concentrati, da applicare sul viso prima di andare a dormire e da tenere in posa tutta la notte per un risultato ancora più efficace e un viso più fresco al risveglio. Come si usano? Per potenziare i benefici delle maschere notturne è bene ricordare di applicarle su una pelle accuratamente detersa: solo così gli ingredienti riusciranno a penetrare in profondità.
Dr.Jart+ propone 3 soluzioni notturne, ognuna con una funzione diversa: lenire, rassodare e idratare la pelle.
Noi tra le tre abbiamo selezionato per voi l’ultima novità del brand: la Cicapair™ Tiger Grass Sleepair Intensive Mask. Si tratta della nuova maschera notte lenitiva, di facile e rapida applicazione, che lenisce la pelle, calma i rossori e ripara la pelle danneggiata durante il sonno.Grazie al suo ingrediente chiave, la Centella Asiatica, questa maschera dalla texture leggera in crema-gel è stata formulata per stimolare e potenziare il naturale processo notturno di rinnovamento cellulare andando a ridurre lo stato infiammatorio e a prevenire ulteriore danni.Questa maschera notte è particolarmente indicata per le pelli sensibili e irritate.

 

Visto quante cose si possono fare durante il giorno in casa? A cominciare da una semplice maschera per il viso che ci rende ancora più belle, rilassate e può allietarci i vari momenti della giornata. Scriveteci nei commenti per raccontarci qual è la vostra preferita.E buona mask daily routine!

3 pensieri su “Maschere viso: la selezione di I Like Milano per un trattamento beauty a 360 gradi”

  1. Un sacco di alternative interessanti. Alcune di esse valgono la pena di essere provate e soprattutto quella di Foreo. Sembra la più veloce. Non mi piace avere la maschera sul viso per molto tempo.

    1. Ciao Norina,
      grazie per il tuo commento ed interesse.Anche in questo caso dipende dalle tue esigenze e da come piace coccolarti. UFO di Foreo è una smart mask veloce ed efficace per chi ha poco tempo e preferisce delle maschere viso che non stanno in posa per molto tempo. E poi ha il vantaggio che massaggia la pelle grazie alle pulsazioni e la sensazione ti assicuriamo che è molto piacevole.
      Un caro saluto.
      La redazione di I LIKE MILANO

  2. I just want to mention I am newbie to blogging and absolutely liked your web-site. Probably I’m going to bookmark your site . You actually have fantastic article content. Thanks for sharing with us your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *