shiseido

Shiseido e la sostenibilità: Italia e Giappone uniscono le forze

Ridurre, Riutilizzare, Riciclare. Sono queste le 3R che guidano Shiseido, la prima azienda giapponese ad essere certificata Eco First e da sempre attenta alla sostenibilità, al rispetto e alla salvaguardia del pianeta, dell’ambiente e della società nel suo complesso. In linea con la sua missione “Beauty Innovation For A Better World” Shiseido è protagonista di una serie di attività con nuovi lanci ed iniziative in Italia. Vediamole insieme.

La prima linea di Solari Shiseido Blue Conscious ed il nuovo fondotinta Cushion Compact

Nel mese di Marzo è in arrivo la prima linea di Solari Shiseido Blue Conscious composta da due creme e due lozioni protettive con SPF 30 e 50 brevettate Synchro-Shield per assicurare una protezione assoluta e con formula altamente waterproof  ed ecosostenibile.
Questi solari, infatti, rimangono invisibili sulla pelle che quando entra in contatto con l’acqua non li disperde e quindi. Contribuiscono quindi a salvaguardare il mare e non rovinarne i fondali e le risorse marine.
In questi giorni è invece già disponibile il nuovo fondotinta Cushion Compact disponibile con ricariche proprio per incentivare la riutilizzazione dei contenitori. Questi nuovi prodotti come tutti i prodotti Shiseido non contengono bugiardini cartacei e quindi è possibile leggere le informazioni attraverso il QR code stampato sul packaging sempre più sostenibili con l’obiettivo di ridurre la carta.

Shiseido premia la sostenibilità con Marionnaud

Nell’ottica di portare avanti attivamente misure ambientali in linea con i suoi prodotti Shiseido ha promosso con la catena di profumerie Marionnaud un’iniziativa disponibile fino all’ 8 Marzo.
Nei punti vendita Marionnaud in tutta Italia sarà possibile trovare una box un multistrato riciclabile logata Shiseido all’interno della quale, riciclando il proprio siero o una vecchia crema, si può ricevere subito in regalo una prova prodotto di una settimana di Ultimune, il siero che potenzia il rituale di bellezza e le difese innate della pelle per renderla più resistente ai segni di invecchiamento e alle aggressioni esterne.
E voi conoscevate questa missione di Shiseido di contribuire a creare una società sostenibile in tutte le catene di valore e in tutte le attività?

sensai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.