Ambra di Omnia Profumi, un profumo adatto ad ogni stagione

Indimenticabili e seducenti, i profumi all’ambra sono un vero e proprio asso nella manica per una serata speciale o anche per affrontare una giornata di lavoro con una marcia in più. Il nostro preferito è proprio Ambra di Omnia Profumi, una fragranza che inebria di un’aura regale chi lo indossa, grazie a una piramide olfattiva ricca di ingredienti preziosi. Ve lo raccontiamo di seguito.

 

Conoscete Omnia Profumi? Ve ne avevamo già parlato, un pò di tempo fa, in questo articolo. Questa casa profumiera ha dato vita ad Ambra della storica Collezione Stones, la Collezione “Gioiello” di Omnia Profumi in cui Ambra è una delle sue pietre preziose. Una fragranza dominata da note di vaniglia e patchouli, due ingredienti che si combinano perfettamente e vanno bene in ogni stagione dell’anno anche d’estate a dispetto di quello che comunemente si può pensare.
La trama di Ambra è intessuta di note olfattive sensuali e avvolgenti, dall’effetto ipnotico, come  il patchouli e l’opoponax, che si mischiano a note più semplici e fresche come gli agrumi e la lavanda che quando si posano sulla pelle la appassionano, accendendola di mille sensazioni.
Il profumo Ambra di Omnia Profumi si risolve in un continuo dialogo tra ingredienti, in un alternarsi di sensazioni inebrianti che passano dalla vivacità di arancia, geranio e bergamotto agli aromi importanti di incenso e labdano.
Ambra, con le immagini sensuali che riesce ad evocare, si stempera nella pacata dolcezza della vaniglia, percorrendo la pelle con suggestioni olfattive in continuo cambiamento, adatte sia ai un climi estivi che ai rigori invernali. Ambra è una fragranza “calda” per la sua forte componente ambrata di colore scuro e profumo resinoso che emana proprio l’odore dell’ambra forata per creare i gioielli. a cui vengono aggiunte incenso, patchouli, vaniglia o altri tipi di note che sprigionano una sensazione di “calore” ma nello stesso tempo è una fragranza “fresca” perché all’ambra è aggiunta una componente aromatica o floreale sprigionata dal bergamotto, arancia e geranio.
Sapete che l’Ambra influisce positivamente sulla la mente umana, ne migliora l’umore e la conforta?Noi lo stiamo scoprendo proprio indossando Ambra di Omnia Profumi.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: arancia, bergamotto, geranio
Note di corpo: incenso, lavanda, patchouli
Note di fondo: vaniglia, labdanum, opoponax, ambra

Disponibile nella confezione da 100 ml e da 30 ml. A Milano trovate Ambra ed altre fragranze di Omnia Profumi da Mazzolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.