Glass Look: una pelle ad “effetto vetro” con le novità autunno inverno di PIXI

Immaginate una pelle perfetta, senza imperfezioni, luminosa e traslucida come il vetro. Non è fantasia ma un vero beauty trend, ed ha un nome che dice tutto: Glass Skin, una nuova tendenza che arriva dalla Corea e ha fatto innamorare le beauty addicted di tutto il mondo e che sarà un must per il prossimo autunno/inverno. Noi abbiamo assistito in diretta alla sua realizzazione da parte di Amanda Bell, Global Director of Brand Education and Artistry di PIXI, in occasione della presentazione delle novità autunno/inverno del brand, ideali per realizzare la perfetta pelle “effetto vetro”.

 

 

 

Il segreto per avere un perfetto Glass Look é una costante e completa routine di bellezza, che parte da una skincare accurata e si completa con un makeup effetto nude che punta tutto sulla luce.
Per realizzarlo PIXI ha introdotto dei nuovissimi prodotti. Due per lo step Skincare: il Clarity Acid Peel e il DetoxifEYE Serum ed uno per lo step  make up: l’ EyeLift Max. Vediamoli più nel dettaglio.

 

Clarity Acid Peel

E’ un esfoliante senza granuli, purificante e molto delicato, che permette di avere una pelle detersa, lenita, chiara e fresca. Questo esfoliante in gel alla cellulosa naturale è a base di multi-acidi combinati con polvere di bamboo ed aiuta a rigenerare l’incarnato e rimuovere le impurità, con delicatezza.
La potente combinazione di acido salicilico, glicolico e lattico purifica la pelle, mentre i probiotici equilibrano e l’acido ialuronico idrata. I potenti ingredienti lavorano insieme per rivelare una pelle sana e luminosa. Va usato mattina o sera sulla pelle pulita, 2 o 3 volte a settimana in base a necessità, evitando la delicata area del contorno occhi. Va massaggiato con delicatezza per 30 secondi. Poi il viso va risciacquato ed asciugato. Lascia la pelle perfetta come il vetro ma di un effetto naturale.

DetoxifEYE Serum

E’ un siero contorno occhi defaticante, leggero e a rapido assorbimento. Contiene caffeina e cetriolo che aiuta a decongestionare e sgonfiare la delicata zona del contorno occhi ed acqua alla camomilla che la leniscono. Perfetto appena svegli per energizzare e levigare lo sguardo con un velo di freschezza garantendo un’idratazione istantanea grazie all’acido ialuronico. Va applicato sulla zona del contorno occhi a necessità.

EyeLift Max

E’ un ombretto liquido a lunga tenuta facilmente sfumabile e a lunghissima tenuta da applicare  semplicemente  sulla palpebra usando il pennellino o sfumandolo con le dita. E’ possibile lasciare sulle palpebre  un velo appena percettibile di ombretto per un effetto sheer e delicato oppure si può lavorare fino ad ottenere un look più intenso e brillante. Contiene degli ingredienti estremamente nutrienti ed idratanti come il Burro di Seme di Mango, lenitivo e idratante, l’Avocado, idratante, la Rosa Canina che leviga e protegge ed il Caolino che permette di fissare il colore a lungo. I colori disponibili sono Chiffon che è un perlato, Sunset che un pesca nude, Mocha che è un caldo marrone dorato, Copper che è un ruggine metalizzato,Olive che è un cachi dorato ed Amethyst che è uno splendido color lavanda.

 

Già solo con questi tre nuovi prodotti di PIXI, Amanda Bell ci ha mostrato come è possibile realizzare un Glass Look. Glass Look che può essere perfezionato utilizzando altri prodotti iconici di PIXI come il Milky Tonic che è un tonico che serve ad idratare ulteriormente e lenire la pelle o l’ Hydrating Milky Mist che è un siero idratante che è perfetto per prepararla ai trattamenti successivi, la idrata e la nutre in maniera delicata ed ancora  il pHenomenal Gel che è un gel molto leggero, calmante lenitivo ed idratante. E poi è perfetto sotto il make up, è un idratante che veramente aiuta a fissare il fondotinta e crea la base perfetta. Infine, un tocco di make up con la cipria  H20 Skin Veils a base d’acqua e priva di talco che fissa il makeup alla perfezione senza seccare la pelle ed un tocco di colore con il BLUSH On The Glow Blush. Ed il glass look naturalmente perfetto è pronto!
Non vediamo l’ora anche noi di cimentarci nella preparazione del nostro Glass Look per essere in trend con le novità PIXI del prossimo autunno/inverno.
I prodotti PIXI sono disponibili su pixybeauty.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.