omnia profumi

Omnia Profumi: un mondo magico di profumi preziosi

Alzi il pollice chi non adora annusare profumi mai provati prima, scoprire le ultime novità e sentirsi coccolate con addosso una buona fragranza. Noi di I Like Milano moltissimo perché quello dei profumi è quasi un mondo magico ancor più se di nicchia. Ed è per questo motivo che di recente siamo stati dalla Profumeria Mazzolari a Milano a scoprire il mondo magico di Omnia Profumi, un brand di profumi di nicchia e di lusso esclusivamente italiano.

 

Il mondo di Omnia Profumi

Omnia Profumi è un brand italiano di profumi di nicchia e di lusso che si distinguono dagli altri per eleganza e ricercatezza e che comprende fragranze naturali, certificate ed assolutamente Made in Italy.
Fabrizio Tagliacarne è l’ideatore, il fondatore ed il naso di questo brand che affonda le sue radici nella combinazione tra l’esperienza di Fabrizio e della sua famiglia nel campo della gioielleria e della gemmologia in cui operano da molti anni e la passione che Fabrizio ha sempre avuto per le essenze tanto forte da portarlo a creare nel 2009 Omnia Profumi a cui si dedica ormai totalmente.
Un mondo quello di Omnia Profumi che si compone di cinque Collezioni gioiello, ricche di essenze pregiate e naturali, in cui ogni profumo racconta un momento, un periodo, un frammento della vita di Fabrizio ed è abbinato ad una pietra o ad un metallo che Fabrizio conosce benissimo.
Le pietre e i metalli, quei materiali che lo hanno fatto innamorare della lavorazione dei suoi gioielli, da ormai dieci anni lo hanno ispirato a tal punto da trasformarsi in profumi avvolti da essenze piene di sensualità, mistero e magia.
Nascono così in Omnia, pezzi unici e preziosi, capaci di trasmettere una raffinatezza immediata e palpabile.
Ambra, acquamarina, granato, cristallo, diamante, argento, oro, platino… metalli preziosi che si trasformano in vaniglia del Madagascar, patchouli indonesiano, agrumi di Sicilia,fava tonka, alghe marine ed altre essenze provenienti da tutto il mondo.
Omnia Profumi nasce con la Collezione “Stones”, seguita da “Metals” e poi dalla ”White Stones”e dalla “Vanilla Collection” che mette insieme, quest’ultima, quei profumi tratti dalle sue Collezioni che contengono la pregiata e ricercata Vaniglia del Madagascar.
Nel 2019, per festeggiare i dieci anni del brand, nasce la Collezione “Relazioni Olfattive” e l’esclusiva Collezione “Fabrizio Tagliacarne” che porta il nome del suo fondatore con una sola fragranza che si chiama “ICIO”, il suo soprannome.
I profumi Omnia sono profumi sia da uomo che da donna o unisex, tutti prodotti in Italia. Si possono comprare in molte profumerie di nicchia in Italia e all’estero in cui elenco è presente sul sito di Omnia profumi

Madera, il bestseller di Omnia Profumi

Noi di I Like Milano abbiamo scelto di provare Madera, una delle prime fragranze create da Omnia che fa parte della collezione “Stones” e “Vaniglia”,conquistate dalle sue note.
Madera è, infatti, la fragranza gourmand per eccellenza ed il bestseller di Omnia tanto che per anni è stato uno dei profumi gourmand più venduti e cercati in California.
Già solo il nome evoca mondi esotici, caldi ed avvolgenti come sono avvolgenti, dense, tonde e persistenti le note in essa contenute.
La nota principale di Madera è il caramello, con la sua personalità decadente e inebriante, calda ed avvolgente e con il suo colore che richiama il colore della pietra Madera che è proprio color caramello e che traspare dal raffinato ed importante flacone del profumo, da vedere assolutamente. Nessun altro profumo è riuscito a catturare così perfettamente la sontuosità del caramello che impreziosisce questa fragranza e ne scalda l’apertura insieme all’accordo morbido ed avvolgente della più pregiata e ricercata vaniglia del Madagascar per poi lasciare il posto a sentori di cocco cremoso mentre fiori di pesco, muschio bianco e fiori di campo lo sdrammatizzano e alleggeriscono dando vita ad una fragranza che si prende la scena e inebria di desiderio ogni istante.
Una fragranza amata da donne e uomini che cattura l’attenzione e conquista grazie alla rotonda dolcezza del caramello e della vaniglia, ideale per questa stagione, ricca e persistente per chi vuole avere una coccola sempre a portata di mano.
Un profumo dalla dolcezza sensuale e morbida e per nulla nauseante come potrebbe far pensare la nota gourmand del caramello, una scoperta calda e delicata.
Un profumo che è un must per tutti i gourmet e gli amanti delle fragranze golose ed irresistibili.
E voi che tipo di fragranze preferite? Scrivetecelo nei commenti se vi va.

MADERA
Eau de Parfum
DISPONIBILE NELLA CONFEZIONE da 100 ML e da 30 ML

Piramide olfattiva:
Note di testa: baccello vaniglia, caramello, vaniglia Madagascar
Note di corpo: vaniglia, fiori di pesca, fiori di campo
Note di fondo: fiore di tabacco, noce di cocco, muschio bianco

 

omnia profumi

 

1 pensiero su “Omnia Profumi: un mondo magico di profumi preziosi”

  1. Wow that was odd. I just wrote an really long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyway, just wanted to say excellent blog!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *