Elequra, un nuovo brand per la cura della pelle del viso arriva in Italia

Nella meravigliosa lobby del Four Season di Milano, adornata con deliziosi addobbi natalizi, qualche giorno fa abbiamo conosciuto la brava e bella Nausheen Qureshi fondatrice di Elequra, un brand di prodotti realizzati nel Regno Unito per la cura della pelle del viso.L’occasione è stata il loro lancio in Italia.

 

Nausheen Qureshi, biochimica con un’ampia esperienza in bioingegneria, ci ha raccontato con entusiasmo la storia del suo brand e l’efficacia dei prodotti che ne fanno parte tutti specifici per il viso e a vedere la sua pelle non potevamo anche noi non rimanerne affascinate.
La passione per lo skincare Nausheen la coltiva sin da ragazza quando viveva a Nairobi ed era fortemente interessata alle proprietà curative delle piante tradizionali del Kenya e meravigliata della loro efficacia se applicate su tagli, ustioni o altre irregolarità della pelle. Successivamente quando si è trasferita nel Regno Unito, Nausheen ha studiato biochimica all’Imperial College London, una delle migliori istituzioni scientifiche al mondo, e proprio per concretizzare la sua passione ha deciso di fondare Elequra circa un anno e mezzo fa.
Elequra è un piccolo gioiello di nove prodotti specificamente dedicati alla cura della pelle del viso ma dai grandi risultati scientificamente provati sul nostro viso a cui donano luminosità giorno dopo giorno riducendone i segni dovuti all’età ed altri fattori.
Ciascun prodotto Elequra contiene dei nutrienti e principi attivi che vengono estratti da sei piante accuratamente selezionate e studiate in maniera approfonditamente scientifica per valutarne la compatibilità con le cellule della pelle del nostro viso.
Un ingrediente chiave è il complesso di alghe della Rift Valley, che è bioingegnerizzato per oltre 4 mesi nei laboratori di Elequra: si tratta di un “superfood” per la pelle che contiene aminoacidi essenziali, acidi grassi,enzimi bioattivi, vitamine e minerali e beta-carotene. L’estratto di semi di tamarindo è, invece, un potente idratante il 40% più efficace dell’acido ialuronico nell’attrarre le molecole d’acqua che aiutano a rimpolpare la pelle.La combinazione dei multi-peptidi lavora insieme per ridurre la comparsa di linee e rughe.
Un altro ingrediente è il Beta-Glucan altamente efficace per rivitalizzare la pelle.
Infine il complesso Peri-WM uniforma visibilmente il tono della pelle donandole un aspetto liscio e raffinato. Infine gli acidi di frutta la rinfrescano donando al viso un aspetto uniforme, levigato e radioso.
I prodotti sono adatti studiati per tutti i tipi di pelle sia maschile che femminile e non causano né irritazione nè infiammazione. Sono Ocean-Safe, Cruelty free e non tossici. Raffinato ed elegante il packaging dei prodotti realizzato con materiale riciclabile e Made in Italy.
Ciascuno prodotto Elequra è stato studiato per coprire ogni esigenza della pelle del nostro viso.
Si comincia con la pulizia con uno dei besteller di Elequra il Detergente Puro Equilibrante dal meraviglioso effetto rinfrescante e schiarente della pelle. E’ esfoliante, rimuove le cellule morte della pelle del viso e la prepara per i prossimi step dal siero alla crema fino al fantastico olio leggero,rigenerante ed illuminante, che non lascia residui grassi sulla superficie della pelle. Può essere utilizzato da solo o anche in abbinamento ad altri prodotti.
Un altro best seller del brand è l’Eye Architecture Cream che va applicata su tutta la zona degli occhi comprese palpebre, bocca, collo e decolleté e riduce al 100% rughe e linee d’espressione.Provare per credere! Ogni prodotto può essere piacevolmente applicato e massaggiato con la bella ed utile spatola al quarzo rosa che ha la forma di un simpatico osso. Il suo utilizzo costante migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle più tonica e fresca.
L’estremità piccola è per l’area del contorno occhi mentre la più grande è per il resto del viso e per il collo.
Cliccate su Elequra per scoprire i singoli prodotti questo brand e se decidete di acquistarli on line potete utilizzare il nostro codice sconto “ilikemilano” del 20% per riceverli comodamente a casa e con spese di spedizione gratuite.
Fateci sapere come vi siete trovate!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 pensieri su “Elequra, un nuovo brand per la cura della pelle del viso arriva in Italia”

  1. Oh my goodness! Awesome article dude! Thank you, However I am experiencing troubles with your RSS. I don’t understand why I can’t subscribe to it. Is there anybody else having the same RSS problems? Anyone who knows the answer can you kindly respond? Thanx!!|

  2. I simply want to mention I am just newbie to weblog and definitely loved this web site. Most likely I’m planning to bookmark your site . You actually have incredible writings. Many thanks for sharing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *