eau capitale

Diptyque Eau Capitale:la prima fragranza chypre dedicata a Parigi

La nostra passione per i profumi di nicchia sta crescendo nel tempo e con la scoperta di brand meravigliosi. Oggi vi raccontiamo di Eau Capitale,il nuovo profumo di Diptyque la cui storia comincia a Parigi e che con gli anni ha affermato il suo ruolo tra i brand di profumi di nicchia francesi più buoni. Chi non lo conosce?

 

Come Diptyque celebra Parigi? Una città in cui la Maison è nata e a cui è profondamente legata; una città poliedrica ed attraente, multiculturale e cosmopolita.
Diptyque rende omaggio, per la prima volta, a Parigi e alla vita parigina con la sua nuova fragranza Eau Capitale ,la prima Eau de Parfum chypre della propria collezione olfattiva. Per Diptyque, solo chypre – questo accordo mitico dalle mille sfaccettature – è in grado di rendere omaggio a questa città.
Annunciato come un chypre esuberante, Eau Capitale incarna appieno l’essenza di Parigi.
La fragranza è un mazzo di rose opulente preceduto dalle fresche note del verde bergamotto accentuate da radiosi accordi di bacche di pepe rosa; il sottofondo della fragranza è dominato, invece, da un intenso patchouli, pungente e speziato, che dona alla fragranza un tocco provocatorio e seducente ed un senso di libertà e mistero.
L’edizione è il frutto di una collaborazione tra la direttrice creativa Myriam Badault, il profumiere Olivier Pescheux e il disegnatore ornamentista Pierre Marie che ne ha disegnato, appunto, il packaging ed  il flacone trovando profonda ispirazione nell’architettura parigina e nei suoi monumenti emblematici dell’Art Nouveau.
La scatola ed il flacone sono decorate con immagini rigogliose (la Torre Eiffel, una profusione di rose, bergamotti, foglie di patchouli, un magnifico pavone dalla lunga ruota dispiegata, punti, linee curve, intrecci..) e con una scrittura ondulata che si legge come un romanzo, fronte-retro, dall’esterno all’interno del flacone come voltando la pagina per saperne di più.
Un profumo “astratto”, enigmatico, che incarna la raffinatezza leggermente distaccata dell’eleganza caratteristica della “ville lumière”.
Un profumo di nicchia che racchiude davvero l’essenza del lusso e dello charme parigino.
Il momento migliore per indossare Eau Capitale è sicuramente la sera e vi sembrerà di passeggiare liberamente tra le mille luci di Parigi e perdervi per le sue strade tra meravigliosi palazzi e monumenti stile Art Nouveau lasciando alle vostre spalle solo una scia di mistero e sensualità.

Eau Capitale di Diptyque
Note di Testa: Bergamotto, Pepe Rosa
Note di Cuore: Rosa
Note di Fondo: Patchouli

Eau Capitale di Diptyque è disponibile come Eau de Parfum nel formato da 70 ml al prezzo di 130 Euro

eau capitale

1 pensiero su “Diptyque Eau Capitale:la prima fragranza chypre dedicata a Parigi”

  1. I just want to say I am new to weblog and seriously savored your web page. More than likely I’m going to bookmark your website . You amazingly have terrific well written articles. Regards for sharing your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *