Lavazza apre il suo primo Flagship Store a Milano

21827111_1893541884006183_8030862044859203584_n

A due passi dal Duomo di Milano, nella storica piazza San Fedele,Lavazza, azienda leader nel mercato del caffè, ha aperto il suo primo Flagship Store, uno spazio unico di design studiato per offrire un’esperienza immersiva ed inedita nel mondo autentico del caffè firmato Lavazza.Quattro le aree in cui è diviso il Flagship Store che prendono forma intorno ad un imponente banco centrale di forma elittica ed un unico elemento centrale: il caffè!
C’è l’area Coffee Design, assoluta novità di Lavazza, dove l’avanguardia del food design viene declinata nel caffè per nuove combinazioni di gusto. Qui potrete degustare il caviale di caffè, prepararvi il vostro cocktail, miscelandolo per conto vostro e provare inaspettati assaggi solidi per nuove sensazioni degustative,dalla colazione al dessert.
C’è l’area Fresh Roasted dedicata alla scoperta dell’arte della tostatura e della miscelatura,innovazione tutta italiana,storicamente introdotta dal fondatore Luigi Lavazza nel lontano 1895.
Poi l’area Caffetteria tradizionale, al cui interno è possibile gustare l’esclusiva proposta menù Premium di Lavazza per il canale bar e seguire anche un originale percorso del caffè dal Nord al Sud Italia, attraverso ricette storiche e reinterpretazioni locali dell’espresso.
E dulcis in fundo l’area Slow Coffee, dedicata alla magia delle trasformazioni del caffè, dal Chemex al cold brew, all’aeropress senza dimenticare la più casilinga Moka.
Il Flagship è anche una caffetteria gastronomica che offre anche un’esclusiva proposta gastronomica per una pausa snack o pranzo.
Cosa aspettate, allora, a degustare il vostro caffè alla luce del suggestivo chandelier presente nel flagship composto da oltre 600 pendenti a forma di chicco o nel dehor esterno  che da sulla piazza, sotto lo sguardo attento della statua del Manzoni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *