A Milano apre il secondo Berberè pizzeria

Questa sera, 5 ottobre, apre a  Milano in via Vigevano 8 , punto d’ingresso al salotto dei Navigli, il nuovo Berberè pizzeria, locale dell’insegna bolognese dedicata alla pizza artigianale a “zero compromessi”.
La pizza di Berberè pizzeria è stata premiata fra le migliori dalla guida del Gambero Rosso 2018,  dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe, proprietari dell’insegna di pizzerie che ad oggi conta 7 ristoranti in Italia.
Ad un anno esatto dall’apertura del primo locale milanese nel quartiere Isola (via Sebenico 21), gli Aloe replicano in uno dei quartieri più affascinanti e vitali della città dove porteranno la loro pizza a lenta lievitazione che ha conquistato la città.
Fragrante, croccante e soffice allo stesso tempo, alta il giusto e divisa in 8 fette: la pizza Berberè è un’esplosione di gusto che va a esaltare le grandi materie prime utilizzate nella farcitura e provenienti da piccoli produttori-artigiani, come il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto (presidio Slow Food), il Fiordilatte della Puglia e la Bufala Ponterè, una mozzarella di bufala Dop del casertano.
La “terza via della pizza”,così com’è stata definita quella dei fratelli Aloe, è frutto di artigianalità e innovazione, una pizza non gourmet da condividere per un’esperienza culinaria semplice e conviviale.
In occasione dell’inaugurazione è in programma dalle ore 19.00 una serata aperta al pubblico con dj set e degustazione gratuita di pizza, un’occasione anche per ammirare il wall painting della writer Percy Betolini. Alla consolle si alterneranno Hausmann, con le sue sonorità house, e Davide Briani di Pizza&Vynil, la web radio di Berberè.

Non mancate l’appuntamento con Berberè, la pizza più buona c’è!

2 pensieri su “A Milano apre il secondo Berberè pizzeria”

  1. We’re a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your website provided us with valuable information to work on. You’ve done a formidable job and our whole community will be grateful to you.|

  2. I simply want to say I am just all new to blogging and truly liked this blog site. Likely I’m likely to bookmark your website . You absolutely come with impressive articles and reviews. Regards for sharing with us your blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *