stratificazioni del bosco

Il Banqueting è molto più di una tavola imbandita!

Chi di voi ha mai sentito parlare di Banqueting? Il Banqueting è un nuovo modo di fare ristorazione che va dalla scelta del menù alla selezione dei vini di altissima qualità,dal personale altamente qualificato con outfit personalizzato ad una mise en place originale e di qualità per per rendere ogni evento  indimenticabile ed è rivolto ad un Cliente attento e selezionato.
In occasione dell’ottava edizione della Vendemmia, in via montenapoleone a Milano siamo stati invitati da Dandy Eventi, una giovane realtà creata dalla Chef Grazia Bracco, alla presentazione della sua nuova Collezione Banqueting autunno/inverno 2017 e siamo rimasti affascinati dal servizio offerto  e dalla scenografia creata per l’occasione, il tutto curato nei minimi dettagli.
Un susseguirsi di sapori presentati su vassoi e ciotoline di design in legno di ulivo realizzati appositamente dalla Fa.Si. (Falegnameria Silvestri), la Chef Grazia Bracco ha esordito con un Creativity Caviar, una frolla alla liquirizia con panna acida e caviale, seguito da Impressioni d’autunno una mezzaluna di pasta ripiena di fichi e caprino (Pasta Zini) e servita con del miele allo zafferano.
Sempre di Pasta Zini il raviolo all’astice con olio emulsionato al basilico e zeste di limone dal titolo La calma del mare.
Il bicchierino di panna cotta al parmigiano con crumble di tarallo e tartare di salmone affumicato(Upstream) con perle di aceto balsamico (L-Originale) prende il nome di Controcorrente Salmon ed è stato servito sul vassoio Onda in legno d’ulivo mentre dai sapori della terra nasce Stratificazioni del bosco un millefoglie di parmigiano e tartufo (Delizie al Tartufo) con uovo di quaglia marinato e servito con monoporzioni in legno di ulivo massello e vassoi in vetro decorato in oro (Vetrerie di Empoli).
Due postazioni anche per il salumi d’eccellenza: Il prosciutto Felice di Assisi (F.lli Rustici) e Tranquilla come una mortadella, da Cremona (Az. Agr. Bettella).
A chiudere il dolce: le frolle Dandy realizzate per noi dal Pastry Chef Alessandro Comaschi che per l’occasione ha decorato il cappello per i nostri ospiti ed ha creato anche una frolla personalizzata per noi di I Like Milano. Tutto si è svolto all’insegna dell’alta qualità, ad accoglierci nello spazio eventi le Vetrerie di Empoli Griffe, e ad accompagnare la tasting food il vino di Oliviero Toscani con il suo OT 2012.

Se avete intenzione di stupire voi stessi ed i vostri ospiti non potete che rivolgervi a Dandy Eventi che con il suo Banqueting saprà creare il vostro evento di classe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *