A Milano arriva a tavola lo “sfizio” con CRUDOCOTTO, il nuovo brand restaurant di ROVAGNATI 1943

Ha inaugurato, lunedì scorso, a Milano CrudoCotto di Rovagnati 1943, una vera e propria officina del gusto che unisce la tradizionale cucina italiana al più innovativo stile internazionale.
A seguito di un intervento di restyling che lo ha completamente rinnovato in uno spazio dallo stile industrial chic e dall’atmosfera informale, il locale di Corso Garibaldi 41 è pronto ad accogliere i clienti dalla colazione al lunch, dalla cena al brunch del sabato, dall’happy hour fino all’after-dinner, con piatti in formato “sfizio”, una delle novità del variegato menù che è stato anch’esso rivisitato.
I cuochi, coordinati dall’Executive Chef Mario Fresu, creeranno,infatti, piatti esclusivi, in una spaziosa cucina a vista sulla sala, utilizzando prodotti sempre freschissimi e materie prime tutte italiane che puntano sulla dicotomia crudo-cotto che da il nome al locale.
Alcuni di questi piatti sono stati creati grazie a ricette storiche ideate dal fondatore Paolo Rovagnati, negli anni ottanta, e ritrovate negli archivi dell’azienda, in cui sperimentava abbinamenti tra i salumi, in particolare tra il prosciutto cotto e crudo, e le ricette della cucina tradizionale italiana ed in particolare lombarda.
È nato così l’Ovotto, un uovo in camicia su un nido di prosciutto cotto Gran Biscotto, fonduta di parmigiano e crema di tartufo; oppure gli Gnocchi di patate all’amatriciana, ma anche la Zuppa di lenticchie con lardo e gamberi. Altre due specialità sono il Raviolocon ripieno di Gran Biscotto e ricotta con salsa al pomodoro, basilico e stracciatella pugliese o il Turbante di trota e speck al forno con polenta e salsa verde.
CrudoCotto by Rovagnati 1943 offre, dunque, al cliente la possibilità di scoprire più ricette e prodotti in un ideale viaggio nella tradizione gastronomica italiana sperimentando la qualità non solo con piatti in formato tradizionale, ma anche con mini porzioni in formato sfizio (una delle novità del locale).
In ogni momento della giornata è anche possibile degustare salumi (tagliati al coltello o affettati con la mitica Berkel) e formaggi, accompagnandoli anche con gnocco fritto.
CrudoCotto by Rovagnati 1943 è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 7 alle 23, e il venerdì e il sabato, dalle 7 alle 24 in Corso Garibaldi 41.

1 pensiero su “A Milano arriva a tavola lo “sfizio” con CRUDOCOTTO, il nuovo brand restaurant di ROVAGNATI 1943”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *