Woody Rock Bistrot: food experience nell’animo rock di Monza

A pochissimi kilometri da Milano, raggiungibile in una manciata di minuti di treno, sorge Monza, graziosa città della Brianza famosa per la villa reale e il suo parco, quarto per grandezza tra i parchi recintati d’Europa e primo tra quelli circondati da mura. Ma dopo una giornata tra il centro storico e il verdeggiante parco, una doverosa sosta va fatta in uno dei tanti locali storici della città e noi di I Like Milano abbiamo deciso di parlarvi di uno decisamente particolare che è riuscito a conciliare una cucina raffinata e un animo rock: il Woody Rock Bistrot.

 

Situato in pieno centro a Monza da circa 45 anni, il Woody Rock Bistrot ha una storia quanto mai varia: il primissimo proprietario aveva intenzione di creare un posto sulla falsa riga dello storico Viel di Milano offrendo frullati e gelati, viene successivamente trasformato in una paninoteca, pub e bistrot dai suoi ultimi proprietari che, nel difficile periodo Covid, hanno deciso di trasformarlo ulteriormente in ristorante. Alessandro e Valentina ci hanno accolti con calore, gentilezza e simpatia, con la luce negli occhi mentre ci parlavano del loro affetto nei confronti del locale in cui andavano da ragazzi e che ora è nelle loro mani.
Il locale trasmette la passione per la musica rock: ambiente da allegro pub inglese in cui non è difficile immaginare rock band intente a gustarsi una birra; poster di storici concerti, copertine di altrettanto storici album musicali e chitarre completano l’arredamento e, il classico bancone in legno conferisce al posto un’atmosfera accogliente. Accanto a quest’aria da “duro”, il Woody Rock Bistrot, offre una cucina raffinata, ma che si lascia ispirare dalla musica rock che si intravede negli accostamenti grintosi e nell’uso di diverse consistenze: una cucina tradizionalmente lombarda rivisitata in chiave rock.
L’alta qualità delle materie prime freschissime conferisce ai piatti maggiore valore e ne evidenzia la ricercatezza e la cura con cui vengono preparati. A completare l’esperienza di gusto, ci sono infine le birre artigianali di Seregno, comune brianzolo, pronte a soddisfare i gusti di neofiti ed esperti.
Alessandro e Valentina, sono pronti ad accogliervi con il sorriso e sono pronti a ripartire con la grinta rock che li contraddistingue e in piena sicurezza, perchè si sa: “the show must go on”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.