“The Sense and Science of Japan”: l’evoluzione di Sensai per celebrare la bellezza di una vita piena di luce comincia con il lancio di Absolute Silk Micro Mousse Treatment

“The Sense and Science of Japan” questo è il claim della nuova brand strategy di Sensai che affonda le sue radici in un passato molto prestigioso e mantiene immutata la ritualità di bellezza giapponese, delicata ed innovativa, che mira ad esaltare l’equilibrio tra bellezza interiore ed esteriore propria di ogni donna.
Il brand refresh di Sensai prende avvio dall’Europa e dal suo Paese più importante che è l’Italia con il lancio del nuovo prodotto Absolute Silk Micro Mousse Treatment, una mousse magica ed unica che troverete nelle profumerie dal prossimo mese di giugno. Scopriamola insieme.

 

 

Perché Sensai ha deciso di portare avanti una nuova brand strategy?

“Il mercato cosmetico sta vivendo un cambiamento epocale segnato dalla crescita del mercato asiatico e dall’aumento della domanda e dalla diversificazione dei canali d’acquisto che è legata al continuo sviluppo delle attività di e-commerce. Così diventa necessaria una nuova strategia di marketing – queste le parole di Gianluigi Todaro  direttore generale di Kanebo Italia durante l’evento di presentazione della nuova brand strategy di Sensai. Il gruppo Kao che riunisce numerosi marchi  ha dato vita ad una nuova strategia chiamata ‘G11’- prosegue Todaro–  all’interno della quale è stata definita la priorità dei brand prestige. Degli 11 marchi che affermano la loro unicità su scala globale, si è deciso di fare un focus proprio su Sensai per farlo diventare il brand di massima importanza, al vertice del G11 super prestige nel mercato competitivo e globale”.
Questo nuovo percorso di rinnovamento di Sensai attraverso il globo prende avvio dal mercato europeo per poi concludersi nei mercati orientali ed in particolare nella casa madre in Giappone a settembre 2019.
Alla base di questa nuova strategia c’è il connubio tra l’innovazione tecnologia e la delicatezza, ampiamente riconosciuta dai consumatori ai prodotti Sensai, e la sensibilità della cultura giapponese. Questi due elementi insieme all’ingrediente principe dei prodotti Sensai che è Koishimaru Silk connotano la marca e la rendono peculiare sul mercato presente e futuro.
“The sense and the science of Japan” è questo il nuovo claim che accompagnerà questo percorso di rinnovamento che farà leva anche sull’equilibrio tra la bellezza interiore e quella esteriore di ogni donna per una vita bella e piena di luce.
Il brand refresh 2019 parte dall’Europa e dal suo Paese più importante che è l’Italia in occasione del lancio del nuovo prodotto Absolute Silk Micro Mousse Treatment, nelle profumerie dal prossimo mese di giugno.
Si tratta di una lotion antietà in mousse leggera, frutto di una ricerca avanzata ed una tecnologia brevettata assolutamente innovativa, che racchiude al suo interno le microbolle effervescenti di acido carbonico, che stimolano la microcircolazione sanguigna e l’esclusiva formula brevettata della Koishimaru Silk Royal™ per una pelle visibilmente Kinuhada ossia impeccabile. Vediamola di seguito in dettaglio.

 

Absolute Silk Micro Mousse Treatment Lotion ed il connubio tra la Koishimaru Silk Royal™ e la Micro Bubble Technology

La nuova linea si chiama Absolute Silk perché contiene al suo interno la Koishimaru Silk Royal™ che è la seta assoluta, il massimo della seta che si può dare alla pelle.
Sappiamo già che la Koishimaru Silk è la più pregiata seta giapponese e costituisce l’ingrediente principe dei prodotti Sensai perché racchiude al suo interno tutte le virtù per contrastare i segni dell’aging cutaneo.
Absolute Silk Micro Mousse Treatment Lotion è una lotion antietà in mousse leggera e setosa formata da microbolle di acido carbonico dalla texture straordinaria, leggera ed incredibilmente vellutata. Ha al suo interno un ingrediente ancora più esclusivo che è la Koishimaru Silk Royal™ , una formula brevettata i cui benefici sono infiniti ed anche visibili sin dalle prime applicazioni del prodotto. Giorno dopo giorno questa seta rivela lo straordinario potenziale della pelle che diventa Kinuhada il cui significato in giapponese è una pelle impeccabile, setosa e perfetta. Questa seta infatti contrasta i processi di aging cutaneo perché è in grado di innalzare la naturale capacità dei fibroplasti di produrre l’acido ialuronico sia nelle cellule dermiche che epidermiche rendendo la pelle più piena, compatta e tonica. Inoltre contrasta il processo degenerativo della pelle da parte dei radicali liberi e quindi ha un forte potere antiossidante e di antiglicazione con un’attenzione mirata sulla qualità delle fibre di collagene per preservare e mantenere la pelle compatta. Inoltre rende l’incarnato della pelle più luminoso avvolgendolo come in un velo di seta e donando una sensazione di profondo benessere.
Absolute Silk Micro Mousse Treatment Lotion e utilizza la Micro Bubble Technology, una tecnologia rivoluzionaria e di ultima generazione. Le microbolle con acido carbonico puro al 100% a contatto con la pelle sprigionano l’acido carbonico ad alta concentrazione e stabilità migliorando la circolazione sanguigna della pelle per un risultato che abbina un fenomeno biochimico naturale a un trattamento anti-età. Le microbolle hanno una dimensione inferiore ai pori della pelle con un diametro di circa 50μm e un volume 8.000 volte più piccolo rispetto a quello delle bollicine d’acqua frizzante. Sono protette da polimeri e agenti stabilizzanti che ne prevengono la prematura disintegrazione, mantenendo così inalterata la concentrazione di acido carbonico nella formula e riescono quindi a penetrare in profondità nella pelle ed in altissima concentrazione. Sono invisibili ma ci sono e con risultati evidenti!
L’acido carbonico riduce temporaneamente il livello di pH nel sangue, promuovendo il rilascio di molecole di ossigeno noto come “effetto Bohr”, uno degli effetti fisiologici più ricercati in ambito medico e nella ricerca farmaceutica e cosmetica. Data l’elevata solubilità, l’acido carbonico permea la pelle promuovendo la vasodilatazione periferica e aumentando temporaneamente la capacità dell’emoglobina di rilasciare ossigeno ai tessuti. Il rilascio di ossigeno migliora la circolazione sanguigna e quindi la distribuzione di sostanze nutritive negli strati esterni della pelle, secondo un meccanismo virtuoso che andrebbe a promuovere la rigenerazione delle cellule cutanee, restituendo una pelle luminosa e un colorito omogeneo.
Absolute Silk Micro Mousse Treatment Lotion è originale ed unica sul mercato, in una parola MAGICA perché dona alla pelle un aspetto più giovane, idratato, fresco e luminoso.
Rivitalizza ed ossigena la pelle attraverso un incremento anche del flusso ematico grazie alla tecnologia delle microbolle che penetra in modo efficace nella pelle ed agisce in profondità. Migliora la trama della pelle e rendendone meno visibili le linee sottili ed i pori dilatati. La pelle appare più levigata ed ossigenata.
E’ una lotion dunque che previene il processo di ossidazione e glicazione della pelle.
E’ anche piacevole da usare: al momento dell’applicazione le microbolle generano un effetto effervescente e la pelle rivitalizzata e rinvigorita ritrova così un aspetto più giovane e tonico ed è più levigata e luminosa.
Mattina e sera, dopo la detersione, si eroga la giusta quantità di prodotto (circa 3 cm di diametro in cui ci sono circa venti milioni di microbolle!) tenendo il contenitore in posizione verticale e senza agitarlo preventivamente.
Si applica sul viso delicatamente e lentamente con movimenti circolari avendo cura di non rompere le microbolle e di farla assorbire completamente.

Absolute Silk Micro Mousse Treatment Lotion da 90 ml è in vendita dal prossimo mese di giugno 2019 dai rivenditori autorizzati al prezzo di 165,00 Euro.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *