I Solari Institut Esthederm e la rieducazione della pelle al sole

Qualche giorno fa siamo state ospiti di 50 ml, uno scrigno prezioso nel cuore di Porta Romana in Viale Montenero 16, dove siamo rimaste estasiate alla vista, al tatto e dalle vibrazioni olfattive dei migliori prodotti di profumeria e cosmetica Made in Italy ed Internazionali. In vista del caldo e del sole che da qualche giorno è esploso anche a Milano, da 50 ml ci hanno consigliato dei solari eccezionali frutto della ricerca avanzata di Institut Esthederm di cui vi parliamo di seguito.
E voi utilizzate la protezione solare solo al mare o anche in città? Che tipo di solari predilige la vostra pelle?

 

Institut Esthederm, oltre ai trattamenti per viso e corpo, è nota in modo particolare per la propria gamma di solari. Sin dal 1978, infatti, la ricerca Institut Esthederm unisce l’esperienza solare e la bellezza formulando trattamenti solari eccezionali ovvero Solari Esthederm che adattano e stimolano la pelle al sole e si fondano sul principio che non si può vivere senza sole andando controcorrente rispetto alla convinzione che dal sole dobbiamo solo proteggerci.

La filosofia alla base del Brand

“Meglio adattare la pelle piuttosto che iper-proteggerla” questa la filosofia all’origine dei Trattamenti Institute Esthederm che hanno una storia molto particolare. Da bambino il fondatore di Institut Esthederm, Jean Thorel (farmacista e biologo francese specializzato in ambito cellulare), soffriva l’esposizione al sole che gli provocava allergie e scottature, ma i suoi genitori, invece di “iper proteggerlo” decisero di esporlo al sole in piccole dosi, in maniera graduale e progressiva, abituando la sua pelle piano piano; in pratica, il concetto base era simile a quello dei vaccini, per intenderci. Questo lo ha portato a immaginare un modo diverso di concepire la protezione solare, in controtendenza rispetto alle idee generalmente accettate: basato sulla “rieducazione” della pelle al sole, che permette di ottimizzare la resistenza ai raggi UV e di abbronzarsi senza rischio di intolleranze solari.
Questo approccio lo porta ad ideare una linea di solari Institut Esthederm , basata sulla filosofia secondo cui tutte le pelli hanno diritto al sole perché  il sole è sinonimo di vita e di conseguenza il solare non deve essere un anti sole ma un vero e proprio trattamento che aiuti la pelle ad adattarsi all’esposizione, ovviamente in tutta sicurezza. Un’azione quindi non “contro” il sole, ma “con” il sole.

I Solari di Institut Esthederm

I solari di Institut Esthederm proteggono la nostra pelle non solo all’esterno, ma a partire dall’interno, dalle nostre cellule. Questo grazie a dei brevetti esclusivi che proteggono le nostre cellule grazie all’acqua cellulare brevettata contenuta nei solari che si ispira all’acqua contenuta nella pelle favorendone l’attività e rendendo quindi la pelle più recettiva ai trattamenti.
Questi solari, inoltre, rallentano l’invecchiamento della pelle, le macchie scure e la comparsa di rughe  aumentandone la produzione di collagene e di elastina ed intensificano la sintesi della melanina, accelerandola, per un’abbronzatura più veloce ed omogenea.
I trattamenti solari Institut Esthederm proteggono e rinforzano l’adattamento e la resistenza cellulare, preservando la giovinezza delle cellule migliorando il loro meccanismo naturale di difesa interna e dunque la qualità e la bellezza della pelle al sole.
Proteggono la pelle dalla totalità dello spettro solare: UVA, UVB, infrarossi e luce visibile.
Caratterizzati da texture sensoriali e profumazioni avvolgenti, i trattamenti solari Institut Esthederm propongono una linea completa di soluzioni ad alta tecnicità per dei risultati unici:

  • un’efficacia giovinezza dimostrata
  • un’abbronzatura più rapida, più intensa e duratura
  • un soluzione per ogni problematica specifica: intolleranza al sole, sensibilità della pelle chiara o reattiva, prevenzione delle iperpigmentazioni

I solari  Institut Esthederm si dividono in diverse linee per coprire tutte le esigenze. Naturalmente, sappiamo che ognuna di noi ha una pelle diversa, con un grado diverso di tolleranza e reazione al sole. La linea arancione è indicata per una pelle che tollera il sole e vuole abbronzarsi in tutta sicurezza, la linea bianca è adatta alle pelli iper-reattive che hanno meccanismi di adattamento al sole insufficienti ed soffrono di rossori, eritemi, reazioni d’intolleranza e la linea blu che  è quella del doposole
Noterete che questi solari non riportano la classica indicazione dell’SPF, ma dei soli, da uno a tre: questo perchè l’indicatore SPF misura il rischio di colpo di sole, ma non considera nè il rischio di invecchiamento nè quello di fotosensibilizzazione; gli indicatori Institut Esthederm invece sono concepiti per apportare la protezione più completa di quanto possa indicare il solo indice SPF.
Un sole equivale a “Sole delicato“, con indice UV tra 1 e 4, indicato per la primavera ed esposizioni di breve durata; due soli equivalgono a “Sole da normale a forte” con indice UV  medio alto tra 5 e 8, indicato per l’estate e per tempi di esposizione ragionevoli; tre soli sono il massimo e rappresentano il “Sole estremo” con indice UV molto alto tra 9 e 11, indicato per i Tropici, l’alta montagna e una esposizione prolungata.
Potete acquistare questi solari da 50 ml o direttamente sul loro E-commerce cliccando qui 50 ml E- commerce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 pensiero su “I Solari Institut Esthederm e la rieducazione della pelle al sole”

  1. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point. You clearly know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to your blog when you could be giving us something enlightening to read?|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *