Riad Majorelle, un ristorante bistrot di autentica cucina marocchina a Milano

Se volete vivere a Milano una notte sotto il cielo del Sahara tra le infinite dune di sabbia modellate dal vento andate da Riad Majorelle,un piccolo ristorante bistrot, intimo ed accogliente, che propone piatti della più autentica cucina marocchina.

 

Da Riad Majorelle, vi sembrerà di entrare nel lussureggiante giardino Majorelle di Marrakech, uno dei più belli al mondo, dove vi immergerete in un’alchimia di sapori, profumi, aromi e colori che vi delizieranno il gusto ed anche gli occhi.
La cucina marocchina che propone Riad Majorelle e’ tramandata di generazione in generazione ed è arrivata a Milano grazie alla passione di tre donne, tre sorelle,Aziza,Donia e Hasna che conducono questo ristorante con professionalità e dedizione facendovi sentire in un’ autentica casa marocchina.
Mangiare in Marocco è un rito…
Anche noi da Riad Majorelle ci siamo accomodate a tavola con calma, assaporando una ad una le pietanze marocchine che ci venivano servite nelle caratteristiche e colorate tajine. Deliziosi gli antipasti tra cui i minifalafel, la zaalouk di melanzane e la bastilla di pollo,una specialità del Marocco, una sorta di sformato che abbina il dolce con il salato in maniera veramente audace. A seguire non potevamo perderci le tajine, noi le abbiamo scelte di manzo, con albicocche, mandorle e noci servite nei tipici e colorati vasi di terracotta e un gustoso cous cous Dfaia con cipolle caramellate ceci, uvetta, e arachidi. Ma non manca anche il cous cous tradizionale con pollo o manzo e verdure di stagione. Il tutto è stato accompagnato dal tipico pane marocchino delicato e soffice, preparato fresco proprio nel laboratorio del ristorante.
Per dessert abbiamo scelto un assaggio di tanti piccoli dolci, rigorosamente fatti in casa, uno più buono dell’altro. Consigliatissima la mano di Fatima al cioccolato con ripieno di caramello e mandorle, o il cannoncino di pasta fillo al pistacchio! Provateli tutti sono eccezionali.
A deliziare la nostra cena non è mancato il caldo tè del Marocco alla menta e quello alle rose per i dolci che ci ha fatto immaginare di essere proprio tra le dune del deserto.
Cenare da Riad Majorelle è come prender parte ad una festa dei sensi in cui vi sembrerà di camminare per le vie dei souk del Marocco, sedersi poi su una terrazza a sorseggiare un the caldo mentre si aspetta il tramonto e si ammira la piazza sottostante ricca di colori, sapori, profumi, suoni rimanendo estasiati e immersi in un’atmosfera magica! E voi siete mai stati in Marocco? Quali piatti gustosi avete assaggiato? Fatecelo sapere nei commenti.

3 pensieri su “Riad Majorelle, un ristorante bistrot di autentica cucina marocchina a Milano”

  1. Hello there! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog. Is it very difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast. I’m thinking about making my own but I’m not sure where to start. Do you have any ideas or suggestions? Thanks|

  2. I just want to say I am beginner to blogging and site-building and actually enjoyed your page. Almost certainly I’m planning to bookmark your blog . You definitely have good articles and reviews. Many thanks for revealing your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *