teatro manzoni di milano

Presentata la nuova stagione teatrale del TEATRO MANZONI di Milano

E’ stata presentata ieri la nuova stagione teatrale 2018/19 del Teatro MANZONI di Milano e tante sono le novità che ha in serbo per il suo pubblico affezionato questo teatro storico di Milano.
Ve ne parliamo di seguito.

 

La presentazione si è aperta con un sentito omaggio a Walda Foscale, Presidente onorario del Teatro Manzoni di Milano nonchè zia di Silvio Berlusconi che aveva appunto affidato a lei la gestione del Teatro “regalato ai Milanesi” e salvandolo dalla trasformazione in supermarket.
Il teatro quest’anno festeggia i 40 anni della gestione Fininvest e lo farà l’8 ottobre con una grande evento in cui interverranno molti degli artisti che hanno fatto grande questo teatro.
La stagione 2018/19 mantiene la struttura ormai consolidata negli ultimi anni.Rimane invariata la divisione dei cartelloni in aree tematiche: dalla Prosa al Cabaret, dagli spettacoli per i più piccoli chiamata Manzoni Family a quelli di magia e danza dal nome Manzoni Extra.
Si comincia con la PROSA e ne parla Gioele Dix in veste di registra che dal 11 al 28 ottobre porta uno spettacolo comico, “A testa in giù”, del francese Florian Zeller, con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni. Ritornerà anche Vincenzo Salemme con “Con tutto il cuore”, poi Michele Placido alla regia di “Piccoli Crimini coniugali” dal 28 marzo al 14 aprile.
Ma ci sono anche artisti che per la prima volta approdano al Manzoni, tra cui: Alessandro Preziosi che interpreterà “Vincent Van Gogh”,  Alessandro Haber con Lucrezia Lante della Rovere in commovente e non solo spettacolo sull’Alzheimer “Il padre” ed ancora Anna Bonaiuto, Iaia Forte, Stefano Fresi e Violante Placido ed anche Maria Nazionale e Paolo Ruffini.
Per il CABARET ci propone alcuni fra i più grandi interpreti della comicità da Paolo Cevoli a Gabriele Cirilli, da Giovanni d’Angella a Lillo & Greg, da Lopez e Solenghi a Teresa Mannino, da Antonio Ornano a Francesca Reggiani, da Angelo Duro a Enrico Bertolino affiancato da Luca Bottura e molti altri.
Il sabato pomeriggio è animato dal Manzoni Family con storie appassionanti e divertentissime per grandi e piccini che possono così entrare in contatto, in modo coinvolgente, con la realtà teatrale.
Anche il Manzoni Extra ha un cartellone ricchissimo, si parte da una nuova lezione-spettacolo di Vittorio Sgarbi su Leonardo, la quarta edizione del Festival della Magia con Raul Cremona e lo spettacolo dell’eclettico Simone Cristicchi e della carismatica Drusilla Foer, senza trascurare balletto e operetta.

INFO UTILI
BIGLIETTERIA
Via Manzoni, 42 – Milano
Telefono: 02 7636901 (attivo in orari di cassa)
ONLINE
www.teatromanzoni.it

i like milano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.