Extraordinary Rebels

In Janette’s shoes con la mostra fotografica “Extraordinary Rebels”

Lo scorso martedì 18 settembre, Fiorentini + Baker hanno inaugurato con un evento privato l’esposizione fotografica Extraordinary Rebels by Janette Beckman.


Dalla collaborazione tra l’esclusivo brand di calzature Fiorentini + Baker che rende protagoniste persone che si distinguono per il talento e lo stile indossando le sue calzature e la fotografa londinese Janette Beckman nasce il progetto Extraordinary Rebels, mostra fotografica dedicata alle leggende della musica Punk e Hip-Hop.
Fino al 9 ottobre, da And’studio (in via Pietro Colletta 69) saranno esposte le opere di Janette Beckman, la fotografa e documentarista inglese che, con straordinaria sensibilità e brillante intuizione, ha saputo identificare nel tumultuoso panorama culturale degli anni ’70 – ’90 le più grandi leggende della musica contemporanea.
I suoi scatti ritraggono le personalità iconiche di un’epoca ribelle con brillante realismo, sottile ironia ed elevata profondità psicologica. Tra i soggetti delle sue opere, spiccano nomi quali Sex Pistols, Debbie Harry, Dee Dee Ramone, Public Enemy e The Beastie Boys.
Ospite speciale per il Vernissage è stata la
dj Misbehaviour con il suo eclettico mix di musica mentre le iconiche immagini di Janette Beckman sono state le protagoniste di una video installazione curata dallo studio di visual design.
La galleria include anche uno spazio dedicato alla presentazione della campagna “Extraordinary People who wear Fiorentini + Baker”: un omaggio al brand che evidenzia il suo rapporto senza tempo con il mondo dell’arte.
Oggi, Janette Beckman lavora e vive a New York, dove continua il proprio lavoro documentaristico e di ricerca, focalizzandosi sulle tendenze e le contraddizioni che caratterizzano lo spirito della nostra generazione.

 

 

 

i like milano

1 pensiero su “In Janette’s shoes con la mostra fotografica “Extraordinary Rebels””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *