PLEASEDONTBUY signed by Twinset: ecco lo shopping del futuro!

Durante la settimana della moda di Milano, Twinset ha presentato la collezione PLEASEDONTBUY e noi di I Like Milano siamo state ospiti della boutique Twinset di Corso Vittorio Emanuele a Milano per ammirare in anteprima la collezione che hanno indossato star e influencer al Festival del Cinema di Venezia. Ve la descriviamo di seguito.

In una società in cui tutto muta velocemente il mercato è obbligato a chiedersi: quale sarà lo shopping del futuro? Twinset è il primo brand di moda ad essersi posto la domanda. La risposta, in epoca di sharing e sostenibilità ambientale, è quasi scontata. Ci deve dunque essere la possibilità di indossare un modello di abito senza doverlo necessariamente anche acquistare. Twinset propone il noleggio, ovvero  il contratto sull’uso temporaneo di un abito.
Alessandro Varisco, AD di Twinset, pensa alla creazione di una capsule collection di abiti che possano noleggiare le donne adulte ma anche le giovani generazioni di oggi che non possono permettersi di acquistare un abito del valore di circa 500 euro e che desiderano cambiare modello frequentemente. E come ha raccontato lo stesso Alessandro Varisco:
Quando mi  venuta l’idea di PLEASEDONTBUY ero consapevole dei rischi, soprattutto legati all’esecuzione del progetto dati i vincoli logistici e tecnologici ma sentivo l’esigenza di dare una risposta differente in un mercato dove vale tutto ed il contrario di tutto. Nel contempo il mio obiettivo era anche quello di stimolare l’azienda a parlare un linguaggio più contemporaneo e più vicino alle nuove generazioni. Quando racconto il progetto vedo sorridere compiaciuti i miei interlocutori. Già questo mi gratifica e mi fa capire che i nostri abiti saranno associati ai valori positivi del renting ossia velocità e libertà. Il tutto con un prezzo decisamente accessibile“.
La linea PLEASEDONTBUY è una capsule collection nata al di fuori delle collezioni ufficiali Twinset in vendita ogni stagione nelle boutique. Si tratta di una collezione molto speciale pensata per momenti speciali come cerimonie o importanti eventi lavorativi realizzati con materiali preziosi e molto curati fin nei minimi dettagli. Da sottolineare che si tratta di abiti 100% Made in Italy creati appositamente per l’occasione e presentati al pubblico in corner dedicati all’interno delle boutique. Una sorta di attenzione in più verso il cliente che si sente parte di un’esperienza unica pensata per conoscere meglio lo speciale prodotto. E il prezzo? Twinset ha pensato ad un affitto ad un prezzo decisamente accessibile. Si parte da solo 40 euro fino a circa 90 euro a seconda del modello di abito scelto. Le clienti potranno così indossare un abito esclusivo di collezioni sempre nuove e attuali. Ogni abito avrà la propria assicurazione e sarà ritirato dopo circa 5 o 6 noleggi. Dunque attenzione anche all’esclusività delle proposte!
PLEASEDONTBUY si può trovare in selezionati flagship store Twinset: Milano via Manzoni e Corso Vittorio Emanuele, Roma via Del Corso e via Cola di Rienzo, Firenze, Orio al Serio, Bari e Verona.Pronti ad indossare tutti gli abiti che hanno sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia? Con Twinset si può essere protagonisti di tutti gli eventi più glam…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.