Pizzeria Berberè apre il suo quinto locale a Milano in Porta Romana

Pizzeria Berberè, la pizzeria dei giovani fratelli Matteo e Salvatore Aloe, apre il suo quinto locale a Milano in Via Carlo Botta 4, nel cuore di Porta Romana con due spaziose sale interne ed un grazioso ed accogliente dehor esterno.

 

 

Pizzeria Berberè nasce nel 2010 a Bologna dai giovani fratelli Matteo e Salvatore Aloe con l’obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l’artigianalità, mantenendo la sua anima pop senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine e di cura sia nella
preparazione e formazione degli artigiani che ci lavorano, sia nell’allestimento degli spazi in cui la pizza viene servita. La pizza si contraddistingue per le farine semintegrali biologiche macinate a pietra, le 24 h di lievitazione a temperatura controllata, l‘impasto artigianale preparato tutti i giorni e l’utilizzo esclusivo di lievito madre vivo e di ingredienti stagionali, biologici e presidi Slow Food. Una pizza che può essere tagliata in 8 fette, da condividere.
La nuova pizzeria di Porta Romana gioca con le volumetrie degli spazi e omaggia Milano ricordando nei colori e negli arredi i vecchi tram su binari della città. Come sempre sono presenti all’interno alcuni elementi distintivi che caratterizzano il format: la cucina a vista, la boiserie, il wall-painting delle visual artists TO/LET, le grafiche del locale che ripropongono lo stile Berberè.
Berberè Pizzeria ha da qualche giorno introdotto il menù invernale con alcune pizze davvero interessanti come la COTTOBOSCO con prosciutto cotto a legna, funghi misti saltati, taleggio, fiordilatte d’Agerola, prezzemolo, la ZUCCA E FUNGHI con zucca in crema, funghi misti saltati, provola affumicata, prezzemolo, olio al rosmarino o la CAVOLO NERO con cavolo nero saltato, porri stufati, fiordilatte d’Agerola, senape, formaggio Vezzena d’alpeggio. Un’altra novità impedibile e che potrete trovare solo da Berberè Pizzeria sono le salse per godersi i bordi come la salsa miele alla ‘nduja e la salsa verde.
Da segnalare la FORMULA PRANZO A 10 EURO: dal lunedì al venerdì: pizza della settimana o margherita + acqua o bibita/birra piccola + caffè e servizio e la FORMULA STUDENTI A 7 EURO con tutti i giorni a pranzo pizza + caffè e servizio.
Attualmente il brand conta 15 locali in Italia e uno a Londra.
L’insegna è presente a Milano con altre 4 pizzerie:
• Berberè Isola – Via Sebenico 21
• Berberè Navigli – Via Vigevano 8
• Berberè Colonne – Corso di Porta Ticinese 1
• Berberè Centrale – Via Alfredo Cappellini 18/a
• Berberè Milano Porta Romana – Via Carlo Botta 4 (new opening)
Berberè Pizzeria è fra le migliori pizzerie in Italia nella Guida del Gambero Rosso, fra le 10 migliori insegne di pizzerie in Europa nella 50Top Pizza. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.