Un giro a Milano sul surf hawaiano di Pacifik Poke

Andare da Pacifik Poke a Milano è come trascorrere qualche ora sulla la soffice sabbia delle Isole Hawaii  circondati da palme, acqua cristallina e tavole da surf. Ed in più con la possibilità di degustare i piatti tipici della cucina hawaiana preparati con ricette ispirate alle eccellenze di queste isole. Noi ci siamo state qualche sera fa ed è stato come se ci fossimo perse in quel meraviglioso angolo remoto di oceano Pacifico.

 

Mangiare sano e mangiare bene è una richiesta sempre più forte da parte del mercato internazionale, ma in particolare di quello italiano. Basti pensare ai dati dell’European Health&Fitness report del 2020 di Deloitte e EuropeActive che indica l’Italia come il quarto paese europeo in termini di abbonamenti a palestre e centri fitness. L’offerta di Pacifik Poke si sposa perfettamente quindi con la tendenza, sempre crescente, di sportivi (e non) che scelgono un’alimentazione sana, curata e bilanciata. Al centro del menù di Pacifik Poke ci sono, infatti, le originali hawaiian bowls che ricalcano le ricette originali che arrivano direttamente dalle Hawaii. Le bowls contengono pochissimi grassi e molte proteine, soddisfano anche i palati più esigenti dal punto di vista del gusto e sono perfette anche per chi cerca un pasto veloce e divertente, grazie alla possibilità di comporre poke sempre nuove.
Un pasto completo, sano ed equilibrato ma soprattutto ricco di gusto che punta all’eccellenza dei prodotti serviti, preparati in ogni punto vendita da personale di cucina professionalizzato e formato. C’è anche la possibilità di comporre la propria bowl su misura, scegliendo gli ingredienti preferiti e basi particolari come il cavolo kale al posto del classico riso. Le proposte di Pacifik Poke comprendono anche altri piatti dal gusto esotico come i bagel, le tartare e le zuppe, ma anche dolci e bevande, come le speciali birre importate direttamente dalle Hawaii e la buonissima e fresca acqua di cocco. La sede di via Pollaiuolo poi a Milano dispone di un vero e proprio ristorante in cui è possibile degustare le vere tapas hawaiane come le Salmon Balls,i Tuna Catch, i Big Shrimp e gli Avocado Roll e solo qui troverete la Flame Salmon Bowl con salmone scottato a fiamma viva, salsa a base di ponzu e leggera piccantezza, uovo barzotto marinato in salsa di soia,uova di salmone, mandorle, daikon, carote e cetriolo.
Dopo aver conquistato Torino con 7 aperture in poco più di due anni e di cui tre durante mesi di forzata chiusura dovuti alla pandemia (antesignani nel mondo del delivery pre lockdown con la presenza all’interno della dark kitchen di Glovo), Pacific Poke arriva oggi a quota dieci con la nuova apertura  con Corso di Porta Vittoria 42 a Milano.
Che dire? Sulla cresta della big wave Pacifik Poke sta conquistando davvero tutti ed ha conquistato sicuramente anche noi di I Like Milano.

Gli indirizzi di Pacifik Poke
Torino
Via Duchessa Jolanda, 1/c, 10138 Torino
Via Giuseppe Verdi, 34, 10124 Torino
Corso Dante, 51, 10126 Torino
Via I° Maggio, 2B, 10098, Rivoli
Via Tripoli, 26, 10137, Torino
Corso Regio Parco, 24/M, 10142, Torino
Corso Monte Grappa 33/D, 10145, Torino

Milano
Via Magolfa, 1, (Glovo Cook Room), Milano
Via Antonio Pollaiuolo, 9, 20159, Milano
Corso di Porta Vittoria 42, 20122, Milano (new opening)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *