MOTH and RABBIT PERFUMES: raccontare storie di profumi non è mai stato così affascinante

Moth and Rabbit, maison di profumeria contemporanea e d’avanguardia nata nel 2016, è metà francese e metà berlinese ed usa i suoi animali simbolo, appunto una falena ed un coniglio, emblemi di trasformazione e riproduzione, per comunicare il proprio intento di trasformare le storie in profumi.
Diretta da Elke Filpes e Seong Nam Choi, questo autentico cult brand  ha rilasciato undici fragranze,tutte create dal genio di Mark Buxton e tutte ispirate a film iconici di cui viene narrata la storia attraverso le sensazioni scaturite dalle essenze. Delle cinque fragranze che sono state lanciate nel mercato italiano,noi oggi vi parleremo di DOLLS, uno dei profumi di punta della maison che conduce chi lo indossa in un viaggio olfattivo tra le quattro stagioni dell’anno, partendo dalla gioiosa primavera fino ad arrivare al freddo inverno.

 

DOLLS

Proprio come la pellicola del 2002 di Takeshi Kittano, DOLLS è un eau de parfum fiorito unisex composto da essenze estremamente contrastanti e vivaci.
Il film da cui è tratto racconta di tre storie d’amore estremo che si intersecano senza però mai incontrarsi e che hanno in comune il loro inizio in primavera e la loro fine in inverno.
Le note di testa e di cuore sono profondamente floreali per accompagnare l’inizio e lo sviluppo delle storie d’amore.La fragranza apre, infatti, con le note primaverili di Geranio Davara, Zagara e con il   giapponesissimo Sakura (il fiore del ciliegio) che sbocciano come le storie d’amore e proseguono raggianti in estate attraverso le note di Ylang Ylang, Fiori di Melo, Accordo d’Acero e Olio di Rosa.
Ma con l’arrivo del freddo la fragranza lascia presto spazio alle note di fondo più intense e legnose dell’inverno che porta la fine delle tre storie sulla scia di Ambra, Muschio e Legno di Sandalo finanche a percepire l’odore della neve.
L’irreale morbosità del film da cui questo profumo è tratto ha dato origine ad una fragranza stravagante, vivace, intensa e piena di contrasti come quegli intrecci d’amore, senza regole, destinati a non unirsi mai.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Fiore di ciliegio,Zagara,Geranio Davara

NOTE DI CUORE: Ylang Ylang, Fiori di Melo, Accordo d’Acero,Olio di Rosa

NOTE DI FONDO: Ambra, Muschio, Legno di Sandalo

 

 

Il packaging di DOLLS è minimal e dark, elegantissimo, per noi amore a prima vista!
Riporta moderne scritte in negativo, come le pellicole dei film, a cui il controluce regala un’inconsueta leggibilità.Il flacone è avvolto da un sottile strato di carta velina e non dal solito banale ed inquinante cellophane.Tutto,insomma,contribuisce a completare un’esperienza olfattiva fuori dagli schemi, dallo spirito contemporaneo ma facile a indossare e amare proprio perchè parla di ognuno di noi.

La nostra impressione è che Moth and Rabbit ha ideato  un modo tutto nuovo di concepire un profumo ed una storia accompagnandoci, attraverso le essenze, in un mondo fatto di sensazioni palpabili e sofisticate. 
Potete acquistare i profumi Moth and Rabbit presso la profumeria Zhor di Milano in via Montenapoleone 14 o direttamente sul sito Moth and Rabbit. 
E diteci se non ne rimarrete affascinate anche voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.