Mossa Skincare e Kester Black: due novità beauty tutte da scoprire

Come sapete noi di I Like Milano siamo sensibili alle novità, amiamo scoprire brand nuovi e raccontarvi le nostre impressioni. Oggi vogliamo parlarvi di due brand beauty appena sbarcati in Italia: uno arriva dal nord, dalla fredda Lettonia e si chiama Mossa Skincare mentre l’altro dalla esotica Australia e si chiama Kester Black .
Entrambi sono vegani e cruelty free, ma uno si prende cura della nostra pelle mentre l’altro delle nostre unghie. Scopriamoli insieme.

MOSSA SKINCARE

Iniziamo da Mossa Skincare, un marchio skincare che viene dal freddo, dalla Lettonia per la precisione e che sfrutta i benefici delle bacche selvatiche di cui le regioni nordiche sono ricchissime: bacche di rovo, lamponi, mirtilli, more, bacche di rosa canina, ribes, olivello spinoso, sorbo selvatico, amelanchier. Queste bacche sono preziose perché estremamente ricche di vitamine e principi attivi che la pelle riconosce e assorbe.
Soprattutto la bacca di Amelanchier è un vero e proprio concentrato di vitamine e antiossidanti sorprendentemente potente per favorire la rigenerazione della pelle mantenendola soda, liscia e morbida.
Ogni prodotto Mossa è ricco di ingredienti di alta qualità, naturali e antiossidanti, dermatologicamente
testati ed efficaci, il marchio è certificato secondo gli standard internazionali ECOCERT e COSMOS.
Non contiene sostanze artificiali dannose per il corpo. Al suo interno si trovano solo ingredienti naturali amici della pelle capaci di lavorare in armonia con il corpo.
Una linea di prodotti quotidiani essenziali, naturali adatti a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto a quelle più delicate e sensibili.
Anche il packaging è minimal e interamente proveniente da carta riciclata, ma curato ed elegante: ogni prodotto porta sull’etichetta l’immagine della bacca dalla quale trae il proprio principio attivo.
Noi abbiamo provato DERMA+ Instant Calming Serum e DERMA+ Calming Moisture Cream, una combo imbattibile per lenire la pelle stressata, idratarla e rafforzarla contro le irritazioni, prevendendo le rughe.Prima si applica il siero lasciandolo agire per 3 minuti e poi si passa alla crema.
La texture di entrambi i prodotti è molto gradevole e si assorbe in un attimo, il profumo è delicato e fresco e la nostra pelle ci è apparsa subito più luminosa.

KESTER BLACK

Arriva invece appunto dall’Australia ed esattamente da Melbourne: Kester Black.
Fondato nel 2014 è un brand di bellezza nell’industria globale degli smalti. Tutti i suoi prodotti oltre ad essere, come dicevamo, vegani e cruelty free, sono anche ad impatto zero di emissione di carbonio nell’atmosfera durante la produzione.
Gli smalti sono permeabili all’acqua così da non nuocere all’unghia e nello stesso tempo durare più a lungo. Inoltre anche se per il momento nessuno smalto è privo di sostanze chimiche, gli smalti Kester Black sono 10-free, cioè privi di ingredienti chimici tossici come la formaldeide, il toluene, il DBP, la canfora, le resine di formaldeide, lo xylene, i parabeni, i profumi e gli ftalati.
Moltissimi i colori disponibili con i quali potrete dare libero sfogo alla vostra creatività.
Vogliamo concludere con una special mention per un prodotto che ci ha particolarmente colpite, il loro solvente, Il primo al mondo a base d’acqua, sicuro anche per i bambini.
Questo remover contiene ingredienti idratanti come l’Aloe Vera e la Vitamina E, che ammorbidiscono la pelle e rinforzano le unghie rimuovendo il colore..il suo aroma al profumo di pesca bianca vi conquisterà.

Entrambi i brand li potete trovare sul sito www.giadadistributions.com
Giada Distributions è un’azienda Italiana impegnata nella distribuzione di linee cosmetiche biologiche. Nasce nel 2008 da Paola e Davide: lei mente creativa, dinamica e frizzante; lui preciso, efficiente e curioso ricercatore nel mondo del naturale.
Nel corso degli anni si sono documentati, ricercato informazioni, acquisito sempre più una maggiore consapevolezza dei prodotti per la cura del corpo, e sviluppato un’ alta sensibilità verso il naturale. Questo studio li ha portati alla scelta di evitare tutti i prodotti contenti sostanze di origine chimica e a preferire prodotti non testati su animali, certificati ECO-BIO.

Speriamo di avervi incuriosite con questi due brand sostenibili, secondo noi è importante anche quando acquistiamo prodotti per il nostro corpo sapere quali sono gli ingredienti che contengono e premiare le aziende che si impegnano a cercare formulazioni performanti ma a basso impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.