Maskne: alcuni prodotti beauty per combattere l’acne da mascherina

Quanti di voi stanno vedendo comparire sul proprio viso brufoli e punti neri, anche se ormai non più teenager? Siete in tanti che ci scrivete che state soffrendo, come noi, di questo inestetismo sempre più comune che rende la pelle impura e spenta e ci chiedete consigli su come combattere Maskne, questo “nuovo nemico” che non è altro che  la fastidiosa acne da mascherina. Oggi vi proponiamo alcuni prodotti beauty adatti a normalizzare e riequilibrare la pelle del nostro viso stressata dall’uso frequente della mascherina.

 

 

 

Indossando la mascherina, l’umidità che generiamo da naso e bocca si accumula mentre parliamo o respiriamo. Pertanto il tessuto inumidito, a contatto con la pelle, fa sì che i pori si chiudano e si riempano di sebo. È questo processo a portare la formazione di punti neri e brufoli.
Per fortuna i brand di skincare non stanno a guardare ed hanno messo appunto una serie di strategie per sconfiggerlo e sono già disponibili una serie di prodotti che siamo sicure riusciranno a fare miracoli.
Noi ve ne consigliamo alcuni che abbiamo provato sulla nostra pelle.

 

CLINIQUE ANTI-BLEMISH SOLUTIONS

Clinique ci propone, per risolvere tutti gli inestetismi dovuti alla mancanza di ossigenazione della pelle e ai pori ostruiti, i prodotti della Linea Anti-Blemish Solutions. Un ciclo trifasico quotidiano anti-imperfezioni, che va a detergere , esfoliare ed, infine, a trattare con prodotti ad hoc per la notte e il giorno. La forza di Anti-Blemish Solutions Clarifying Lotion è nel mix di principi attivi : in primis l’Acido Salicilico che elimina le cellule morte dalla superficie cutanee e agisce in sinergia con l’Acetil-glucosamina e l’Alcol Denaturato per liberare i pori ostruiti o nelle pelli più grasse gli accumuli di sebo lasciando la pelle più pulita e fresca. Insieme a loro contribuiscono a ridurre l’eccessiva oleosità l’Estratto di Laminaria Saccarina, la Silice e il Solfato di Bario, mentre l’Estratto di Alga Marina, e la combinazione di Saccarosio e Caffeina, riducono l’arrossamento, tipico delle pelli con eruzioni cutanee.

 

 

URIAGE TOLEDEM CONTROL

 Anche Uriage amplia la sua linea Toléderm Control dedicata alla pelle sensibile e problematica,   rinnovando le formule delle creme per il viso, Toléderm Control Crema Lenitiva e Crema Lenitiva Ricca. Le nuove formule contengono ingredienti di origine naturale fino al 97% e sono realizzate senza l’utilizzo di fenossietanolo, emulsionanti etossilati, siliconi volatili, petrolati e profumo. Anche il packaging è stato rinnovato: i nuovi tubi airless consentono di evitare la presenza di conservanti oltre a garantire un’ottima tollerabilità.
La novità della gamma Toléderm è il Trattamento Occhi Fresco Lenitivo, perché anche la pelle dei nostri occhi è stressata di più dall’uso della mascherina, ed è specificamente formulato per rispondere alle esigenze del contorno occhi iper-reattivo e intollerante. E’ formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale, calma le sensazioni di fastidio (pizzicore, bruciore, pelle che tira); idrata intensamente e a lungo; rinforza la barriera cutanea e controlla la penetrazione di agenti esterni; ripristina la barriera lipidica e riduce l’irritabilità cutanea oltre a svolgere un’azione decongestionante su borse e occhiaie. Alla base della formula troviamo i tre ingredienti chiave della gamma: Acqua Termale di Uriage, Fitosqualani e Poliuronidi d’Alga.

 

WELEDA SKINFOOD

WELEDA, linea di cosmetici bio,  propone SKIN FOOD,una formulazione specifica per nutrire intensamente la pelle del viso e corpo con ingredienti BIO selezionati e certificati. Nutre e idrata la pelle anche quella più secca e screpolata a causa della mascherina, donando comfort e luminosità.
Vero e proprio super food per la pelle, la sua formulazione risale al 1926: estratti di Viola tricolor dalle proprietà idratanti e lenitive, Camomilla BIO che lenisce e previene gli arrossamenti, Calendula BIO che favorisce i fisiologici processi di rigenerazione cutanea e Rosmarino BIO apprezzato per la sua azione stimolante e tonificante. Ideale per proteggere la pelle e idratarla anche nella stagione più calda, SKIN FOOD LIGHT è la crema multifunzione ideale per il viso che propone tutte le proprietà della formulazione originaria in una texture light pensata per la primavera e la stagione estiva. Una crema leggera che nutre, idrata, dona comfort immediato e luminosità alla pelle, rendendola liscia e vellutata sin dalle sue prime applicazioni. Idratazione extra per pelli da normali a secche, ma non solo!
SKIN FOOD LIGHT grazie alla sua texture ultra leggera è un ottimo primer per preparare la
pelle al make up.
Immancabile nella beauty routine di ogni donna, SKIN FOOD LIGHT di Weleda è anche un trattamento
nutriente e idratante che risponde alle esigenze di tutta la famiglia. Indicata per la pelle sensibile dei più piccoli, S.O.S. per le mani screpolate, questa crema dalla texture che non unge risponde in maniera ottimale anche alla richiesta di maggiore comfort della pelle dell’uomo.
Completano la linea SKIN FOOD di Weleda: la leggendaria SKIN FOOD Crema Multifunzione, SKIN FOOD Burro Corpo Extra Nutriente e SKIN FOOD Balsamo Labbra Riparatore.
Tutti i prodotti della linea SKIN FOOD sono certificati NATRUE che garantisce l’utilizzo di ingredienti e processi naturali. NATRUE prevede alti standard qualitativi e altissimi vincoli per la lavorazione, la provenienza e la naturalezza delle materie prime.

Tra tutti questi prodotti ci sarà sicuramente la beauty routine che meglio si adatta alle nostre esigenze e a quelle della nostra pelle così che  possiamo dire finalmente…bye bye Maskne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.