La primavera-estate 2020 di TWINSET Milano fra mondo coloniale e atmosfere tropicali

I like Milano è andata allo showroom di TWINSET alla presentazione della ricca e variegata collezione moda che potremo ammirare nelle boutique TWINSET con l’arrivo del 2020. Curiosi di sapere com’è andata?

All’ingresso ci avvolge il nuovo mood tropicale TWINSET per la prossima primavera estate 2020: ampie foglie si intrecciano dando vita a sfumature di verde inaspettate che si mescolano a una nuance tipo sabbia dei deserti e a frutti tropicali come l’ananas. Un chiaro richiamo al mondo coloniale e così Africa e India diventano il palcoscenico della nuova collezione TWINSET. I tessuti leggeri come il lino e la seta, le giacche dal sapore militare e le camicie over in pizzo sangallo e canvas abbinati a giacche in pelle, rimandano ad un avventuroso safari immersi nella natura .
Novità della prossima stagione è il progetto MINI ME contraddistinto da look creati per essere indossati da mamma e figlia: una serie di capi realizzati in popeline e caratterizzati dall’iconica stampa tropicale con macro foglie declinate nelle varianti del verde e del blu. Romantici abiti in pizzo sangallo con balze e rouches vengono indossati con ampie felpe arricchite da dettagli di frange con micro borchie. D’ispirazione più coloniale il completo giacca safari e pantalone cargo con ampie tasche laterali il tutto sulle tonalità del beige. Per le bambine non manca naturalmente la linea Glam dedicata alle occasioni speciali e alle cerimonie: abiti romantici impreziositi da ricami, applicazioni in macramè, full paillettes satinate e le magnifiche spille a fiore, intramontabile cifra stilistica del brand.
E anche per la linea donna non mancano i lunghi abiti dal sapore romantico, iconici del brand, resi più contemporanei da un sapiente gioco di colori che dà vita ad abiti color block dalle tonalità calde della lavanda, del rosa e del rosso indiano a quelle più fredde del verde, del turchese e del blu intenso ed una collezione dedicate alle serate più glamour con abiti in paillettes e luccicanti.
Un mood urbano per la parte più streetwear e più active con felpe, tute dal tessuto laminato e cardigan over con stampa logo. Per completare il look la borsa iconica di TWINSET Milano, la REBEL BAG, realizzata in pelle viene realizzata artigianalmente attraverso una nuova stampa coccodrillo, declinata nelle tonalità del bianco, verde e amarena, presenta dimensioni dai volumi definiti ed è impreziosita da fibbie metalliche. La tracolla a catena sulle tonalità dell’oro dona carattere ad un accessorio dalla forte personalità.
Per quanto riguarda la linea My Twin, quella più sportiva che ha il suo mood nei jeans con risvolto e nelle giacche di pelle, ci si rifà alle Teddy girls, icone di stile degli anni Cinquanta. La nuova collezione trae spunto dal guardaroba maschile: tessuti e tagli sartoriali coniugano femminilità e romanticismo grazie a tocchi di pizzo e tulle, il bustier di pelle diventa la nota sensuale di un look non convenzionale. Fra i colori naturalmente il nero delle pelle e il blu denim alternato a delicati colori pastello e a toni accesi come il rosso, lo smeraldo, il rosa intenso e il verde menta.
E per la lingerie? Tanti motivi floreali e nuances delicate che richiamano atmosfere bucoliche e romantiche. Iconici pizzi e ricami su reggiseni balconcino, candidi slip e una sempre più audace corsetteria. Non mancano leggeri cardigan, canotte, maxi t-shirt, femminili camicie da notte e morbidi pigiami.
E per San Valentino? Una proposta sexy sui toni del rosso e del nero tra sensuali piume e babydoll impreziositi da una micro stampa a cuore che diventa all over su audaci reggiseni triangolo, perizoma e culotte.
L’estate ci porta in California con gli abiti freschi e femminili come veri e propri protagonisti della stagione calda. Non manca il blazer che viene indossato in maniera giovane e disinvolta con semplici shorts colorati. Fra i tessuti naturalmente l’iconico sangallo, la leggera mussola e le romantiche rouches. Fra gli accessori quelli tipici del festival di Coachella, sabot dal sapore seventies e borse in cuoio con frange e borchie.
Sempre per l’estate 2020  TWINSET poi ci porta in un viaggio di stile fra i luoghi “place to be” dell’estate: Capri, Rimini, Cannes, Ibiza e Knokke. Per Capri abiti e costumi con stampa floreale sui toni rosso, giallo e azzurro. I colori del mare e dei fiori dell’isola. Per Riccione, città del divertimento, abiti scollo a cuore e costumi interi in luccicanti paillettes su toni del rosa, bianco e azzurro. E per il lusso della Croisette? Bikini e abiti pin-up style ispirati a dive del cinema anni 60 come Brigitte Bardot. Dunque bikini a righe rosse e blu e shorts e crop top in pizzo sangallo. E naturalmente anche eleganti costumi interi in pizzo e righe nei classici colori bianco e nero. E per Ibiza? Naturalmente uno stile boho-chic con abiti dal sapore gitano, gonne in sangallo, morbide bluse, costumi con stampa swimming pool e mini dress in jersey a righe bianche e azzurre. Infine, la donna nordica ed elegante di Knokke indossa caftani  e costumi vintage color block stile anni 50. Infine accessori per il mare e la spiaggia come borse e zainetti floreali, ampi cappelli in paglia e teli mare nei colori iconici della collezione.
Curiosi di ammirare tutta la nuova e splendida collezione? In fondo basta attendere ancora pochi mesi…Stay Tuned!

2 pensieri su “La primavera-estate 2020 di TWINSET Milano fra mondo coloniale e atmosfere tropicali”

  1. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get three e-mails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Thanks!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *