Fantini Pelletteria: la pelletteria artigianale Made in Italy per eccellenza

Conoscete già la nostra passione per il Made in Italy e la nostra volontà di valorizzare i brand italiani ancora poco conosciuti che riteniamo validi e scelti da noi con un’accurata selezione. Ebbene, se vi piacciono gli articoli di pelletteria e non potete fare a meno del Made in Italy leggete di seguito della nostra recente scoperta: Fantini Pelletteria, una storica pelletteria tutta italiana, nata nel 1981 nel cuore della Repubblica San Marino, produttrice di borse, zaini e tanti altri accessori in pelle rigorosamente Made in Italy, interamente a conduzione familiare e dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.

 

Fantini Pelletteria nasce negli anni novanta come piccola realtà artigiana, vendendo accessori fatti a mano nel primo punto vendita nel cuore di San Marino, per trasformarsi nel tempo in un’azienda interamente a conduzione familiare dove tradizione, novità, artigianato e tecnologia convivono in un equilibrio unico ed impeccabile. Da oltre 35 anni la famiglia Fantini ha collaborato con le più famose pelletterie italiane, creando linee e collezioni contemporanee, mantenendo uno stile classico e moderno. La cura per ogni dettaglio, la ricerca di pellami pregiati e l’autentica lavorazione manuale sono i principi fondamentali alla base della filosofia della Famiglia Fantini che da tre generazioni e quasi quattro decenni opera nel settore della moda e della pelletteria ed in cui tutto è al 100% di proprietà familiare.
L’utilizzo intelligente di antiche lavorazioni di pelle e cuoio, come la concia al vegetale o la tamponatura fatta a mano delle pelli sono diventate il loro punto di forza nonché la caratteristica principale dei prodotti Fantini Pelletteria.
Fantini Pelletteria esprime il valore del Made in Italy producendo articoli in modo artigianale ed utilizzando un’ampia gamma di pellami di altissima qualità per le proprie creazioni anche di diversi colori.
Mentre le mode passano, l’eleganza di Fantini Pelletteria resta classica, intelligente, glamour.
Questa storica pelletteria italiana si rivolge alle donne e agli uomini eleganti e garbati, dallo spirito giovane e moderno che guardano alle novità ma non sono schiavi delle tendenze.

La collezione 2020 di Fantini Pelletteria

Proprio questi valori e la gentilezza dei proprietari e di tutto il team che ci lavora, ha colpito anche noi di I Like Milano che abbiamo avuto modo di toccare con mano la morbidezza della pelle con cui vengono realizzati i prodotti e scoprire in anteprima la loro collezione 2020 di cui ci siamo innamorate in particolare dei favolosi zaini in pelle, belli da vedere, originali e comodi: un must have per ogni esigenza e gusto. Linee uniche, design classici e al tempo stesso originali, pellami ricercati e finiture di pregio contraddistinguono infatti questa loro categoria rendendo questi zaini davvero unici.
Una delle pelli più innovative utilizzata da Fantini Pelletteria per questo anno è la pelle lavata, usata in abbinamento a fantastici accessori metallici in ottone anticato.
Pellami che, come la minuteria metallica, le zip e le fodere, provengono dall’Italia: infatti loro stessi ci hanno raccontato di acquistare tutte le materie prime nel nostro Paese, prevalentemente dalla Toscana, Campania e dalle Marche.
Borse, zaini in pelle, cartelle per l’Università, borse da lavoro, portafogli in pelle, borsoni da viaggio, cinture, giacche tutte rigorosamente in pelle e tanto altro sia per la donna che per l’uomo rappresentano l’ampia gamma dei prodotti di questo brand che è possibile acquistare nei tre negozi fisici a San Marino, bellissima località italiana, o con pochi click  comodamente da casa su Fantini Pelletteria  con spedizione espressa gratuita.
Cosa aspettate a cominciare il nuovo anno indossando una bella ed unica borsa in pelle Made in Italy di Fantini Pelletteria?

 

2 pensieri su “Fantini Pelletteria: la pelletteria artigianale Made in Italy per eccellenza”

  1. I just want to tell you that I’m new to blogs and certainly savored you’re web-site. Very likely I’m going to bookmark your website . You absolutely have outstanding well written articles. Regards for sharing your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *