Caterina Lucchi:le borse GOLD dallo stile elegante e sofisticato per la primavera estate 2020

Caterina Lucchi per la primavera estate 2020 propone una collezione che riprende la personalità della designer: uno stile elegante e sosfisticato per una donna eclettica e sempre in movimento. Noi di I like Milano siamo andati alla presentazione di queste meravigliose e particolarissime borse e qui di seguito vi raccontiamo com’è andata.

La borsa è uno di quegli accessori immancabili all’interno del guardaroba di ogni donna, uno dei più fedeli alleati che si possano avere. Partner delle nostre giornate, diventa il contenitore dell’universo femminile personalizzando gli outfit giornalieri, oltre ad impreziosire le serate. La collezione di Caterina Lucchi per la prossima stagione 2020 propone borse di tutte le forme e dimensioni per soddisfare anche i gusti più eterogenei.
Le varie tendenze, per sottolineare l’artigianalità del prodotto, prendono il nome da storici pittori italiani come per la linea composta da shopping bag, marsupio, sacche e piccole pochette che viene dedicata a Beato Angelico, artista del ‘400. Gli accessori, tutti in vitello laserato mixato a canvas e dotati di tracolla, sono composti da un lato impreziosito da motivi arabesque impressi direttamente sulla pelle a contrasto con l’altro lato più liscio.
L’irripetibilità e la singolarità sono le caratteristiche peculiari della linea Lorenzo Lotto. Ogni borsa infatti è un pezzo unico grazie alla singola lavorazione manuale e alla doppia tintura della pelle.Questa tecnica di tintura si riconduce all’effetto Batik tipico delle antiche colorazioni dell’Indonesia.
La linea Antonio Alibrandi si divide tra la proposta multimateriale, che utilizza materiali già finiti e tinti in capo per modelli pratici per un look casual, e quella in vitello laminato per illuminare gli outfit sia di giorno che di sera.
Anche la linea Filippo Lippi propone modelli in vitello laminato stampa razza oltre a quelli con patta in pitone per le sue borse modello postina e shopping bag, per un tocco glamour e frizzante al look di tutti i giorni.
Il mood di stagione però continua ad essere la stampa floreale inserita nelle proposte Andrea Del Castagno e intercalata con righe verticali. i modelli, realizzati in vitello e vacchetta tinta in capo nelle tonalità primaverili, sono perfetti per un look romantico.
Inserti dai colori pop caratterizzano le linee Paolo Veronese e Andrea Mantegna. La prima, totalmente in pelle tinta cuoio, spicca per i suoi intarsi multicolore dal forte impatto visivo. La seconda invece è composta da una shopping bag e da una pochette dai colori pastello entrambe impreziosite da tre differenti decorazioni laser che vanno dai fiori applicati ai decori geometrici.
La linea Domenico Ghirlandaio interamente in vacchetta dai colori pastello si compone di bauletti e shopping dalla caratteristica pelle microforata.
E per un look splendente sia al mare che in città? Perfetti i modelli in laminato color cognac o le eleganti borse ladylike di Antonello Da Messina che propone una versione del lino spalmato dorato abbinato alla vacchetta tinta in capo per essere sempre aggiornati con il mood del momento. E voi quale storico pittore preferite?

2 pensieri su “Caterina Lucchi:le borse GOLD dallo stile elegante e sofisticato per la primavera estate 2020”

  1. I just want to tell you that I am newbie to blogs and actually savored your web page. Likely I’m going to bookmark your website . You actually have outstanding articles and reviews. Thank you for sharing your web page.

  2. Well, the article is really the freshest on this notable topic. I agree with your conclusions and will certainly thirstily look forward to your approaching updates. Saying thanks definitely will not just be acceptable, for the excellent clarity in your writing. I will promptly grab your rss feed to stay privy of any updates. Pleasant work and also much success in your business efforts!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *