La primavera estate 2020 di Fisico Beach Couture fra certezze e leggerezza

I Like Milano ha partecipato al press day di Fisico nello showroom di Milano. E qui di seguito vi raccontiamo quello che il fashion brand ha in serbo per la primavera estate 2020.

Fisico è uno storico brand di beach couture nato all’inizio degli anni Ottanta. Dal 2016 il brand è sotto l’orbita dell’azienda tessile mantovana Olmar & Mirta.
Innanzitutto la nuova collezione Fisico identifica due must per la primavera 2020: il desiderio di certezze e di leggerezza. Nell’abbigliamento come nella vita, la vera trasgressione è tornare al rigore e alla classe ma in maniera decisamente più ironica. Elementi di Haute Couture con tagli equilibrati, proporzioni rigorose, alchimie da sartoria, cura per i dettagli. Si tratta certamente di un pret-à-porter d’impatto, dove la voglia di colore esplode con i toni accesi delle atmosfere indiane e si manifesta nelle stampe e nei bordi che delimitano gli orli. Una fusione di stili che supera tutte le tendenze. In particolare si nota un’equilibrata miscela di voglia di Bon ton e desideri trasgressivi con un costante richiamo allo stile Hippy e al Boho Chic, fatto di linee sinuose, tessuti leggeri, colori saturi di luce e ispirazioni vintage della sartoria anni Sessanta.
Fra i tessuti ecco le microfibre, in abiti che accarezzano il corpo senza fasciarlo troppo, in bikini e costumi impreziositi da pavè di cristalli Swarovski e in armocromie che mettono in risalto il colore della pelle. E poi i magnifici abiti lunghi e gli eleganti caftani in un prezioso tessuto di seta Habotai  in fantasie multi-color e Crepe de Chine tinto in capo. Molto romantici gli abiti con balze leggiadre a sfumature in gradazione in tulle laminato con piccole e luminose paillettes.  Dunque una collezione preziosa così come la Summer Couture di Fisico che si caratterizza per i ricami su costumi e abiti e piccole paillettes sulle stampe. Da segnalare che questa è la prima collezione della nuova designer Liliana Conti che ha puntato su dettagli preziosi, stampe esclusive e, soprattutto, perfetta vestibilità.
Curiosi di conoscere tutta la nuova collezione?

1 pensiero su “La primavera estate 2020 di Fisico Beach Couture fra certezze e leggerezza”

  1. Hi I am so happy I found your web site, I really found you by accident, while I was searching on Yahoo for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thanks a lot for a tremendous post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read it all at the minute but I have bookmarked it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the superb work.|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *