Ethos Profumerie debutta nel mondo della profumeria artistica con Note d’Autore

Quando sentite per la prima volta un profumo vi capita di riuscire a sentire anche delle note musicali lungo la vostra scia? O vi ricorda una melodia in particolare ‘ascoltando’ le sue note olfattive? Ethos Profumerie ci riesce e per questo celebra l’assonanza tra note olfattive e note musicali con NOTE D’AUTORE con cui debutta nel mondo della profumeria artistica.

NOTE D’AUTORE è il nome della linea e costituisce una collezione di quattro fragranze Eau de Parfum (due femminili, una maschile, una unisex) che esaltano la ricercatezza e il valore del Made in Italy più autentico e i valori che da sempre caratterizzano il gruppo Ethos Profumerie ossia la storicità, l’italianità, l’etica, l’expertise ed il prestigio.
Per garantire un elevato standard qualitativo, la collezione è stata studiata, progettata e realizzata in sinergia con una delle migliore aziende profumiere italiane Mavive S.p.a. che, da sempre, collabora con le più importanti case fragranziere e con famosi maestri profumieri.
Le fragranze che la compongono prendono il nome  di quattro opere di uno dei più grandi compositori italiani, Gioacchino Rossini e contengono ciascuna la massima concentrazione possibile di essenze di preziosi ingredienti ispirate proprio alle opere di Rossini.
La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante: questi i nomi delle fragranze vi risveglieranno a poco a poco delle emozioni coinvolgenti come in un crescendo rossiniano.
Un cofanetto a scrigno e il nome della linea NOTE D’AUTORE, messa in risalto dall’oro a caldo, custodisce i flaconi in vetro trasparente impreziositi da una capsula in legno con collarino dorato.

Ascoltiamo le quattro fragranze più nel dettaglio #ascoltailtuoprofumo

La Scala di Seta – Fragranza femminile

Una fragranza sofisticata, un intreccio di note olfattive armoniose e ricercate per una donna che ama sentirsi elegante. Come la protagonista de La Scala di Seta, la donna che la indossa è consapevole delle sue qualità e sa come raggiungere i suoi obiettivi. L’inconfondibile tocco di Tagete, seguito delle inebrianti scie di Fiori d’Arancio e Caprifoglio, trionfa in un epilogo di Legno di Sandalo e Fava Tonka.

La Donna del Lago – Fragranza femminile

Una fragranza unica per una donna eterea, dedita all’amore, con una spiccata sensibilità e bontà d’animo.La sensualità del Petitgrain si fonde con frizzanti note agrumate, evolvendosi in un prezioso e inedito bouquet fiorito caratterizzato dal Neroli. Romantiche sfumature legnose e il tono esotico della Vaniglia suggellano l’intera creazione.

 

L’Inganno Felice – Fragranza maschile

Una fragranza intensa per l’uomo garbato e di classe ma deciso e sicuro su ciò che vuole indossare. Il crescendo di note di Bergamotto si fonde in un cuore di Patchouli e Lavanda. Un morbido accordo muschiato esalta le mille sfaccettature di questa fragranza dedicata a un vero gentleman moderno.

L’Equivoco Stravagante – Fragranza unisex

Una fragranza sorprendente che sprigiona inediti contrasti. L’Equivoco Stravagante è per l’uomo che non ama nascondersi dietro a maschere e stereotipi ma  è anche un eau de parfum che conquista  una donna che ama osare.La sinfonia delle note di Gelsomino e Legni Bianchi si arricchisce della singolarità dei chicchi di Caffè tostati per chiudersi poi in una indimenticabile fusione di Ambra e Patchouli.

 

NOTE D’AUTORE è disponibile IN ESCLUSIVA in tutti i punti vendita Ethos Profumerie.

Edp 100ml – euro 78,00

 

2 pensieri su “Ethos Profumerie debutta nel mondo della profumeria artistica con Note d’Autore”

  1. Hi I am so grateful I found your site, I really found you by error, while I was looking on Aol for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thank you for a incredible post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the fantastic work.|

  2. I just want to tell you that I am very new to blogging and site-building and seriously loved this blog site. Probably I’m planning to bookmark your blog post . You really have beneficial articles. Thanks for revealing your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *