Con Urban BBQ arriva a Milano l’autentico ed originale Barbecue americano

Vi presentiamo Ron, un simpatico americano DOC dell’Ohio che da poco meno di anno ha deciso di aprire a Milano, proprio in via California 15, Urban BBQ per portare in città l’autentico ed originale Barbecue americano, unico a Milano ed anche in Italia!

Urban BBQ è un “fast casual”, una innovativa formula di ristorazione veloce a metà strada tra il fast food e il ristorante che punta sull’alta qualità delle materie prime, l’ambiente conviviale con tavoli rustici ed in legno ed un servizio minimale ma accogliente e very hot a cui ordinare ciò che si desidera mangiare per poi essere avvisati da un disco luminoso che vibra non appena l’ordine è pronto per poterlo prendere in autonomia dal bancone e portarlo al tavolo per degustarlo.
Il locale è piccolo ed accogliente con due sale ed il bancone fulcro delle attività ma con l’arrivo della bella stagione ci si può accomodarsi anche nel dehors esterno dove vi sembrerà di vivere l’esperienza del barbecue americano come se stesse su una grande prateria degli Stati Uniti.
La filosofia di Urban BBQ è quella di basare la proposta gastronomica su materie prime di qualità, fresche, povere di grassi, a km0 e prodotti non surgelati, non fritti e senza conservanti.
Potrete scegliere le migliori specialità del barbecue americano con ricette artigianali americane, spesso non conosciute in Italia, ideate da un vero americano appassionato di cucina che le segue attentamente anche nella preparazione e non lesina spiegazioni agli ospiti che con aneddoti e passione.
Vi consigliamo vivamente di fare due chiacchiere con il mitico Ron!
Imperdibili le barbecue brisket ribs, gustose e tenere puntine di maiale e le chicken wings di pollo naturale 100% italiano firmato Amadori, linea Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici da condire con salse a scelta (hot/ super hot/ affumicata e bbq) preparate in casa e da mangiare rigorosamente con le mani.
Ottima e saporita la tenerissima punta di petto del manzo marinata e cotta per 7 ore in maniera “low and slow” e poi affumicata. Assolutamente da non perdere per vivere appieno l’esperienza del Barbecue americano.
Nel menù anche le zuppe più famose d’America, tutte molto gustose, dalla Chicken soup alla Corn Chowder, dalla texana Chili con carne alla tradizionale e deliziosa New England Clam Chowder, con vongole veraci, cipolle, patate, sedano, bacon e prezzemolo servita in una ciotola di pane leggermente briosciato fresco e fatto in casa che vi farà sentire come a Boston. Non mancano piatti dedicati ai vegetariani e ai vegani, come le bevande biologiche, il ChariTea e l’acqua Wami (Water With a Mission).
C’è spazio anche per qualche insalata e per gli sfiziosi contorni , come la vera Caesar Salad, la Coleslaw o le Mashed potatoes o la pannocchia di mais servita con burro e sale a parte come vuole la ricetta tradizionale americana.
E per concludere in dolcezza l’autentica esperienza americana non mancano i dessert ricchi dalla porzione al gusto, tutti rigorosamente preparati in casa dalla New York Cheesecake che siamo sicuri una così non avrete mai mangiato in vita vostra ai Giant Chocolate Chip Cookie fino ai cioccolatosi Supreme Brownies che vi lasceranno senza fiato!
Non riuscite a finire di mangiare ciò che avete ordinato? Nessun problema! Vi preparano una comoda “doggy bag”.
Non volete uscire di casa ma sognate un verde prato dove accendere e grigliare un succulento barbecue? Nessun problema. Arrivano direttamente a casa gli scooter ecologici attrezzati di fornetto incorporato per portarvi a casa tutto quello che vorrete caldo e fumante grazie al servizio hot delivery.
Nessuno spreco e nessun problema: parola d’ordine di Urban BBQ!
Punti di forza di Urban BBQ senza dubbio sono la qualità e l’originalità del cibo che non troverete da nessuna altra parte a Milano, i prezzi contenuti ed un ambiente caldo e casual adatto alle famiglie, agli amici ma anche ai giovani e meno giovani.
Una bella novità è, inoltre, l’autentico brunch americano da provare a scelta nelle due formule: menù pancake e menù le uova con caffè americano a go go ogni domenica dalle 11.30 alle 15.30.
A tutta griglia da Urban BBQ per vivere l’autentico sogno americano anche a Milano!

Urban BBQ
via California 15
Milano

2 pensieri su “Con Urban BBQ arriva a Milano l’autentico ed originale Barbecue americano”

  1. I simply want to mention I’m very new to weblog and certainly liked your website. Very likely I’m likely to bookmark your site . You actually have wonderful article content. Thanks for sharing your website page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *