Biofficina Toscana festeggia i suoi primi dieci anni con una importante novità

Biofficina Toscana, brand di cosmesi eco bio Made in Italy, a km 0 e certificata d’eccellenza,festeggia i suoi primi dieci anni con una importante novità. Per celebrare questi primi 10 anni Biofficina ha creato SOLIDO. Di cosa si tratta? Di una saponetta che in realtà è molto di più perché è formulata come un detergente liquido ma senza acqua.

Per Biofficina Toscana agire consapevolmente è un valore fondante. Dieci anni fa l’azienda ha cominciato a sostenere le produzioni di colture biologiche autoctone e a trasformare gli ingredienti derivati in cosmetici buoni e certificati con il sostegno della ricerca e della scienza. Tutto parte dalla scelta delle materie prime solo bio e solo Made in Tuscany e poi dai metodi di estrazione volti a salvaguardare la specie vegetale, per continuare con processi produttivi mirati a non corrompere l’integrità dei principi attivi e in compatibilità con l’ambiente.
Combina delicati tensioattivi di origine vegetale dall’azione detergente delicata a estratto di finocchio bio toscano proveniente dall’azienda agricola “Il ramerino” (Pitigliano, Grosseto) ricco di sali minerali, flavonoidi e vitamine dall’azione detossinante, purificante e antiossidante. Contiene inoltre proteine idrolizzate di amaranto dalle proprietà idratanti e protettive, per capelli e pelle morbidi ed elastici; cera vegetale della pianta Rhus Verniciflua, emolliente per corpo e capelli; estratto di corteccia di salice, detossinante e normalizzante e oli essenziali di finocchio dolce e cedro dall’azione detossinante, purificante e antiossidante.
E’ totalmente sostenibile,la sua composizione lo rende, infatti, a basso impatto ambientale e anche la sua confezione è in cartone proveniente da fonti sostenibili.
SOLIDO porta impresso il logo del brand una fogliolina di fico e proprio come una nuova fogliolina ha un profumo fresco grazie agli olii essenziali di cedro e finocchio.
Dura a lungo e potrete usarlo tutti in famiglia anche i più piccoli, grazie agli ingredienti naturali che rispettano anche le pelli più delicate.
Un prodotto all’apparenza semplice ma con un’anima nobile tutta da scoprire disponibile in selezionate profumerie, farmacie, erboristerie e su www.biofficinatoscana.it

1 pensiero su “Biofficina Toscana festeggia i suoi primi dieci anni con una importante novità”

  1. I simply want to mention I am just beginner to blogging and site-building and actually enjoyed you’re web site. Probably I’m planning to bookmark your website . You certainly come with perfect stories. Thanks a lot for sharing your web-site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *