ATrattoria dei fratelli Butticè a Monza per una cucina diretta e di qualità

Nel centro di Monza, a pochissimi chilometri da Milano, i tre fratelli Butticè già noti ed apprezzati in città per Il Moro, ristorante di cucina gourmet di chiara vocazione siciliana, hanno aperto, a due passi dal centralissimo Corso Vittorio Emanuele, ATrattoria,  un nuovo format in cui è possibile provare una cucina mediterranea diretta e di qualità e prodotti di eccellenza delle migliore realtà enogastromiche italiane. Noi ci siamo state per un pranzo e ve lo raccontiamo di seguito.

 

Già dal nome siciliano ATrattoria si capisce l’intuizione che sta dietro questo nuovo format dei fratelli Butticè: proporre una cucina mediterranea classica, immediata e diretta, che soddisfi il Cliente senza troppi fronzoli e soprattutto senza trascurare la qualità delle materie prime e l’attenzione ai prezzi.
ATrattoria è aperto dalle 10 alle 22.30,  dal martedì alla domenica ed accoglie i propri ospiti, nel pieno centro di Monza, a tutte le ore ed in ogni momento della giornata, con un’offerta dedicata e variegata.
L’idea, che sta alla base di questo nuovo format, è quella di accogliere il Cliente con il calore di una casa ed accompagnarlo, con professionalità e dedizione, dalla colazione, al pranzo, al brunch, all’aperitivo, fino alla cena ed addirittura alla spesa. Si perché ATrattoria, oltre ad essere un piccolo ristorante con cucina, è anche una bottega enogastronomica, che seleziona e raccoglie i prodotti delle migliori eccellenze italiane che si possono acquistare o mangiare in loco.
Un format eco sostenibile con una particolare attenzione e sensibilità al territorio lombardo ed italiano che annovera partner di prestigio come i salumi di Spigaroli e Marco d’Oggiono, i nettari e le confetture di  Marco Colzani, le paste siciliane e le farine di grani antichi di Molini del Ponte, le burrate di bufala di Bellizzi e le alici del Cantabrico, la cioccolata di Modica di Bonajuto, i filetti di pomodoro di Paolo Petrilli e molti altri.
Noi lo abbiamo provato a pranzo dove guidate da Lucia, una perfetta padrona di casa, abbiamo avuto il piacere di degustare alcuni antipasti di pesce crudo e  marinati, la tradizionale e vera caponata di melanzane e la genuina giardiniera fatta in casa proprio da i Butticè. Tra i primi, oltre alla pasta con le sarde e agli spaghetti con le vongole, un piatto must di Atrattoria da provare assolutamente sono paccheri di Gragnano con gamberi e Pistacchio di Raffadali proveniente proprio dai pistacchieti siciliani dei fratelli Butticè. Nel menù è presente anche una selezione di burger per un pranzo veloce. Una menzione speciale meritano  i dolci e le torte preparate fresche, anche d’asporto, dallo stesso laboratorio di pasticceria del ristorante Il Moro tra cui spiccano naturalmente i cannoli siciliani preparati al momento davanti ai nostri occhi.
Se vi trovate a Monza, ATrattoria, unico nel suo genere in città, merita una tappa d’obbligo perchè è un locale dal design essenziale e moderno ma che avvolge con il calore di una famiglia. Qui il cliente, attraverso il cibo, trova la propria casa, il proprio conforto, e può viaggiare in lungo e in largo anche attraverso le migliori specialità enogastronomiche italiane.

ATrattoria
Via Vittorio Emanuele 36, Monza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.