Astra Make Up lancia Astraskin, la sua nuova linea di skincare

Per Astra Make Up, il 2021 si conferma essere l’anno della bellezza inclusiva, autentica, naturale e al tempo stesso innovativa con un identità che continua ad affondare le proprie radici nel territorio umbro e nel Made in Italy. La famiglia Astra Make Up si allarga e, dopo essersi affermata nel mondo del make up, da oggi esordisce per la prima volta nel mondo skincare con la nuovissima linea Astraskin. Scopriamola nel dettaglio.

Astraskin la nuova linea skincare di Astra Make Up: segni particolari

Astraskin è la nuova linea skincare di Astra Make Up che incarna tutti i valori propri del brand.
E’ innanzitutto una linea adatta a prendersi cura di sé. A seguito della pandemia da Covid19, la parola self-care è diventata ancora più centrale nelle giornate di tutti noi. Sempre più studi affermano,infatti, che prendersi cura di sé produce benefici sia sul nostro corpo che sulla nostra mente, abbassando i livelli di adrenalina e del cortisolo. La beauty routine diventa così un efficace metodo per combattere ansia e stress. Bastano davvero pochi minuti e i prodotti skincare giusti per regalarsi dei piccoli gesti quotidiani di bellezza che migliorano il nostro benessere e il nostro umore! Astraskin prevede proprio una serie di step e di prodotti in grado di prendersi cura del proprio corpo in maniera delicata ed efficace e di trasformare la skincare in un piacevole rituale personale di benessere.
Astraskin è una linea inclusiva e genderless, quindi, adatta per tutti i tipi di pelle e ha l’obiettivo di concedere sia agli uomini che alle donne la possibilità di prendersi cura di sé stessi, dai più giovani appartenenti alla GenZ che si approcciano alla skincare con divertimento e sono al tempo stesso molto consapevoli ed informati, ai millennial che sono ragazzi ben informati, alla ricerca di benessere e di prodotti ecosostenibili. Oltre ai giovani, anche gli over 60 sono un target importante, in quanto possiedono una pelle che necessita di una attenzione maggiore e perciò sono spesso alla ricerca di prodotti che sappiano prendersene cura al meglio.
Astraskin è una linea green con formulazioni fino al 99% di ingredienti di origine naturale e rispettosi dell’ambiente e della persona e con un packaging e sigilli di garanzia per la sicurezza ed etichette ambientali perché è sempre più importante guidare il consumatore verso lo smaltimento del packaging e del prodotto.
Astraskin rappresenta la routine essenziale per una pelle sana e pulita ed è un percorso sensoriale di bellezza che va dalla detersione delicata e profonda ai trattamenti tonificanti ed idratanti e che porta alla vetta della bellezza: essere se stessi nell’abito migliore, la propria pelle.
Astraskin è una linea adatta a preparare al meglio la pelle al make up e allo stesso tempo a prolungarne la durata.
Dietro questa nuova linea,inoltre, c’è uno studio approfondito della psicologia del colore che è l’elemento che influenza la prima percezione di un prodotto da parte del consumatore, incrementando la sua fiducia nei confronti della marca al momento dell’acquisto. Nello specifico, il colore molto in trend che identifica la linea skincare è il Serenity Azure, un ceruleo desaturato capace di evocare rilassamento psichico, sogno e anelito all’infinito. In psicologia il blu e le sfumature dell’azzurro simboleggiano pace ma anche nobiltà, oltre che orizzonti lontani: non per niente sono i colori di mare e cielo. Incentivando l’emissione di onde alfa del cervello, si ritiene che l’azzurro sia in grado di infondere un sentimento di quiete nel consumatore e di rilassamento psichico, che si sentirà naturalmente attratto dalla sensazione di rilassatezza sperimentata alla vista del packaging.
Ma scopriamo i sei protagonisti di questa nuova linea di skincare Astraskin nell’ordine in cui andrebbero utilizzati. Questi prodotti rappresentano un percorso sensoriale quindi anche le profumazioni pur prive di allergeni sono tutte estremamente studiate per accompagnarci e per far sì che anche un gesto come la detersione del tonico sia un gesto piacevole.

SCRUB

Iniziamo dal primo che è lo scrub viso delicato che ha una texture dolcemente esfoliante e rigenerante che lascia la pelle luminosa ed uniforme e la rende subito pronta a ricevere tutti gli step successivi della skincare routine. All’interno troviamo ben il 97% di ingredienti di origine naturale a partire dalla perlite di origine vulcanica che un attivo che esfolia delicatamente la pelle stimolando la rigenerazione cellulare. Contiene poi l’estratto di amarena ricco di vitamina C dalle note proprietà antiossidanti e tonificanti e l’estratto di mirtillo dal potere rigenerante e sferette di amido e cellulosa, che aiutano ad eliminare tutte le cellule morte ed avere una pelle rinnovata, luminosa ed elastica. Questo scrub è adatto anche a chi ha una pelle molto delicata.
Può essere utilizzato da una a tre volte a settimana su viso e collo leggermente inumiditi per un effetto più delicato oppure sulla pelle asciutta per un trattamento più intenso .
In tutti i packaging primari c’è un QRCODE sul retro con le diciture delle etichette ambientali che aiutano il consumatore a smaltire il packaging una volta finito il prodotto.
La quantità totale dello scrub è di 75 ml ad un prezzo di 5,90 euro.

MOUSSE

Si continua con la mousse detergente delicata che è un prodotto davvero sfizioso e perché ha una performance veramente eccezionale E’ una mousse detergente che quindi va utilizzata dopo lo scrub e purifica la pelle del viso rimuovendo le impurità e lasciandola pulita ed idratata. E’ perfetta per una detergenza quotidiana proprio perché la formula mantiene il PH fisiologico della pelle e contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. La texture è schiumosa e delicata come panna montata e sembra un po’ giocosa di un colore simile al serenity azur.
Nella sua formula c’è l’estratto di mirtillo ricco di sostanze antiossidanti che rafforzano la difesa cutanea nei confronti dei radicali liberi e gli acidi ialuronici di diverso peso molecolare che idratano la pelle su diversi strati di profondità. Allo stesso tempo sempre per proteggere lo stato lipidico del nostro epidermide la mousse contiene le proteine del riso che hanno note proprietà emollienti. Una mousse bella, performante e divertente da applicare.Si applica sulla pelle del viso si massaggia e risciacqua molto semplicemente senza temere per la secchezza della nostra pelle. E’ adatta anche alla pelle delicata.E’ inserita in una flacone a pompa che contiene 150 ml ed anche in questo caso abbiamo l’etichetta ambientale per aiutare il consumatore quando va a buttare il prodotto esaurito.Non solo tutte le formule sono made in Italy come sempre in casa Astra essendo un brand fieramente made in italy ma anche il packaging è totalmente made in italy. E’ di 150 ml per un prezzo di 7,90 euro.

TONICO

Si tratta di un tonico molto particolare perchè è riequilibrante e molto leggero in grado di depurare la pelle in profondità restituendone elasticità e tono allo stesso tempo. Nel tonico c’è il 99% di ingredienti di origine naturale perché contiene acque floreali ad azione decongestionante e addolcente, in particolare l’ acqua di fiori d’arancio e rosa rossa e Pantenolo e Aloe Vera dall’azione lenitiva e calmante e Liposomi di acido ialuronico che garantiscono una miglior veicolazione e rilascio graduale dell’acido ialuronico stesso.E’ senza alcol cosa rara per un tonico ed estremamente delicato privo di allergeni ( la sua profumazione). Va applicato su un dischetto di cotone a detersione ultimata e passato sul viso con movimenti circolari verso l’esterno evitando il contorno occhi,E’ un prodotto veramente delicato ma abbiamo anche dei test strumentali a supporto che ne giutificano il suo potere riequilibrante e di attenuazione dei pori stessi. Per un packaging di 125 ml a 5,90 euro.

LOZIONE

Con la lozione viso idratante e leggera ci avviciniamo al trattamento. E’ un prodotto un po’ ibrido a metà tra una crema e un tonico perché non è ricco come una crema (antirughe o crema notte) ma è molto leggero e nonostante ciò va ad idratare perfettamente la nostra pelle senza ungerla.
E’ una lozione fresca e leggera formulata per aiutare a rinforzare la barriera idratante della pelle, controllando allo stesso tempo l’eccessiva produzione di sebo e riducendo la visibilità dei pori dilatati.
Questa lozione è adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolare va consigliata a tutte quelle persone che evitano di idratarsi la pelle perché ritengono di avere un epidermide di tipo grasso. E’ formulato con il 92% di ingredienti di origine naturale e la texture ha un bellissimo colore lilla ed una gradevole profumazione al tè freddo che soprattutto per la stagione a cui ci avviciniamo sarà davvero piacevole da applicare. Questa lozione contiene un’altissima percentuale di acqua e Vitamina B3, uno speciale attivo con spiccate proprietà riequilibranti e anti-age, oltre a un’esclusiva miscela di silica che garantisce un incredibile effetto soft focus. La sua speciale formulazione la rende adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle che tendono a lucidarsi più facilmente. Quindi ci avviciniamo al trattamento ma al contempo anche ad uno step preparatorio come l’applicazione del make up.
Questa lozione va applicata uniformemente sul viso mattina e sera e va massaggiata fino al completo assorbimento che tra l’altro è immediato. Quindi non avremo mani unte pelle unta o inestestismi particolari ma avrà un assorbimento veloce e perfetto.
Ha un packaging in vetro (materiale più riciclabile ed ecosostenibile) da 50 ml ed un prezzo di 9,90 euro.

SIERO

Si tratta di un siero viso a rapido assorbimento che è un boost di energia ed esfoliazione. Grazie alla presenza di un importante concentrato di acidi della frutta (AHA), garantisce un’esfoliazione naturale e delicata. La sua formula contiene addirittura il 98 % di ingredienti di origine naturale ed una miscela di cinque estratti botanici quali mirtillo, canna da zucchero, zucchero d’acero, arancia e limone: un boost energetico capace di sollecitare i processi di rigenerazione cellulare e garantire radiosità ed elasticità alla pelle. Attenua piccole rughe e la formazione di impurità, migliorando allo stesso tempo la grana del viso.
E’ adatto anche alle pelli sensibili e poi il prodotto ha un 15 ml proprio perché è un boost di concentrati e come ogni siero si applica uniformemente sul volto perfettamente deterso mattina o sera tenendosi lontani dalla zona del contorno occhi . Questo come step finale e su make up e fondotinta regala un fantastico finish alla pelle bellissimo ed attenuatore. E’ un perfetto primer fantastico per la pelle. Il pack ed il contagocce è in vetro ed un prezzo di 8,90 euro. Si applica uniformemente sul viso perfettamente deterso mattino e/o sera e si massaggia fino a completo assorbimento, tenendosi lontani dalla zona contorno occhi. Dopo l’applicazione procedere con i successivi step skin care e make-up.

CONTORNO OCCHI

Infine un bel contorno occhi perché tutti noi terniamo moltissimo a questa zona estremamente delicata del viso dove la pelle è molto più sottile e molto più a rischio di piccole rughe ed inestetismi e per questa ragione nella linea Astraskin è presente anche questo contono occhi antifatica che è una crema dal potere liftante principalmente va a distendere l’area perioculare minimizzando rughe ed occhiaie ed idratando la pelle ed attenuando i segni della stanchezza allo stesso tempo . E’ una formula preziosissima perché contiene il 97% di ingredienti di origine naturale ed è antifatica proprio perché è uno di quei prodotti che va ad attenuare la sensazione di gonfiore e spossatezza quando ci sono le borse magari dopo una notte difficile o aver dormito poco e l’applicazione di questo prodotto è rinfrescante senza essere chiaramente aggressivo. Va proprio a rinfrescare, ammorbidire e distendere la pelle questo perché abbiamo fatto una formula con un’altissima percentuale di acido ialuronico che rende l’epidermide più levigata e fresca idratandola allo stesso tempo. Sono presenti anche degli speciali peptidi che sono stati formulati appositamente per andare a sgonfiare le borse o comunque i gonfiori che possiamo trovare nell’area perioculare. E’ adatto a tutte le età e a tutti i tipi di pelle, questo è forse il prodotto che più di tutti rappresenta la fascia larghissima di consumatori (è ottimo per i ragazzini per iniziare a prendersi cura della propria pelle senza ingrassarla o andare ad appesantirla troppo ma anche per chi ha un ‘età che supera i 40 e ha una pelle che ha più bisogno di idratazione e nutrimento. E’ oftalmologicamente testato. Va applicato al mattino aiuta a distendere e decongestionare la zona perioculare mentre la sera prepara la pelle ad una benefica rigenerazione notturna. Il risultato è un contorno occhi più tonico e disteso profondamente idratato in un praticissimo tubetto con il suo apllicatore oftalmico che contine 15 ml anche perché ne basta una piccolissima quantità per andare ad idratare la zona e costa 6,90 euro.

Accanto alla linea Astraskin, Astra Make Up ha studiato quattro fantastiche maschere viso in tessuto che rispondono ciascuna ad un’esigenza diversa ed un particolarissimo patch occhi.

La maschera viso emolliente e rivitalizzante

Questa maschera in tessuto ( 100% di orgine vegetale e biodegradabile) è capace di dissetare la pelle con un ricco blend di preziosi ingredienti lenitivi. Dona una profonda sensazione di sollievo e benessere, garantendo emollienza e idratazione. Adatta anche come trattamento doposole, per una pausa di morbidezza e relax. E’ perfetta per l’estate perchè ci ridona proprio tutta l’idratazione che abbiamo perso durante la giornata magari dopo una giornata al mare e di esposizione al sole. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale e tantissimi ingredienti superfood come l’estratto di Ficus ricco in polisaccaridi, lenisce e protegge anche le pelli più delicate, il Succo di Aloe dalle proprietà lenitive e calmanti,l’Olio di Mandorle e Burro di Karitè da agricoltura biologica dalle proprietà addolcenti ed emollienti,l’Estratto di Goji Biologico, antiossidante ed energizzante,l’Allantoina per donare sollievo e benessere, grazie alle sue proprietà lenitive, l’Acido Ialuronico nei tre pesi molecolari, dalle proprietà idratanti. Questa maschera è monodose e monouso quindi va applicata direttamente sul viso con pelle detersa e lasciata in posa dai 15 ai 20 minuti rimuovendo poi l’eccesso e massaggiando tutto per il completo assorbimento. All’interno ci sono ben 12 ml di siero emolliente e costasolo 2,90 euro.

La maschera viso idratante e nutriente

Questa maschera in tessuto agisce come un trattamento nutrendo a fondo la pelle e garantendone l’idratazione. La lozione di cui è imbevuta è un boost di emollienza rivitalizzante, per una pelle visibilmente più elastica, rimpolpata, morbida e naturalmente luminosa. Questa maschera con il 97% di ingredienti di origine naturale come l’Olio di Avocado che nutre la pelle migliorandone l’idratazione e l’elasticità, il Burro di Karitè che rende la pelle più morbida e nutrita, l’Acido Ialuronico nei tre pesi molecolari, noto per le sue proprietà idratanti e l’Estratto di Goji da agricoltura biologica, dalle proprietà nutrienti, antiossidanti e tonificanti. E’ una maschera che possiamo concederci come una coccola tutte le volte che vogliamo quindi non solo per andare ad idratare la pelle dopo l’esposizione al sole ma tutti i giorni quando abbiamo bisogno di un boost di energia. Va applicata sul viso deterso e completamente asciutto in posa per 15/20 minuti e poi si va rimuovere e si va a massaggiare il siero in eccesso fino al completo assorbimento. Anche questa è una maschera in tessuto 100% di orgine vegetale biodegradabile e abbiamo ben 12 ml di siero per 2,90 euro.

La maschera viso purificante sebornomalizzante

E’ una maschera in tessuto capace di purificare e riequilibrare la pelle, tonificandola e migliorandone l’aspetto allo stesso tempo. Come un siero dalle proprietà astringenti, la sua lozione è una carezza perfezionante per una pelle levigata e compatta, naturalmente opacizzata. Contiene Zinco PCA dall’azione normalizzante e riequilibrante,l’Allantoina dalla spiccata attività calmante e lenitiva e l’
Estratto di Spiraea Ulmaria dall’azione astringente, tonificante e rivitalizzante.Prezzo 2,90 Euro.

Il patch occhi energizzante decongestionante

Questo patch occhi illumina e distende lo sguardo spento grazie a una formula ultra-fresca che conferisce una dose extra di idratazione, riducendo i segni della stanchezza. Il contorno occhi risulta riposato, tonificato ed energizzato. Contiene Caffeina drena gli accumuli su borse e occhiaie grazie alla sua attività sul microcircolo,Acido Ialuronico favorisce l’elasticità e la tonicità della pelle
grazie alle sue straordinarie proprietà idratanti,Bio-biosaccaride polimero multisensoriale ottenuto per fermentazione biotecnologica,che garantisce idratazione, protegge e idrata il contorno occhi.Prezzo Euro 2,50.

Cosa ne pensate di queste novità? Siete anche voi curiose di provarle al più presto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.