pizzeria berberè

Apre a Milano una nuova pizzeria Berberè con un’importante novità: ospiterà il primo Mikkeller bar in Italia

A pochi passi dalle Colonne di San Lorenzo in Corso di Porta Ticinese 1 ha aperto ieri  la quarta pizzeria Berberè a Milano con un importante novità. Il nuovo locale milanese dedicato alla pizza artigianale ospiterà il primo Mikkeller bar in Italia, dove sarà possibile trovare in esclusiva una selezione di birre alla spina della brew firm danese, ritenuta tra i pionieri della birra artigianale di qualità in tutto il mondo.

 

Con la nuova apertura di Milano Colonne, Berberè conta oggi 12 pizzeria in Italia (Milano, Torino, Firenze, Roma, Verona, Bologna e Castel Maggiore) e 3 a Londra e si riconferma tra le pizzerie più innovative e all’avanguardia in Italia (3 spicchi del Gambero Rosso, miglior pizzeria bio d’Italia ai Pizza Awards) e nel mondo (14a posizione nella classifica Top50Pizza). Tutti i giorni nei locali Berberè si serve una pizza artigianale realizzata da lievito madre vivo, stagionale, leggera e gustosissima ad un prezzo accessibile. Una pizza buonissima servita gentilmente in posti bellissimi!
Berberè e Mikkeller Brew Firm fondata nel 2006 a Copenhagen da Mikkel Borg Bjergsø, sono una combo perfetta, pronta a creare nel cuore di Milano una atmosfera unica in Italia. All’interno del nuovo locale saranno disponibili 10 birre alla spina e una selezione di birre in bottiglia e lattina, perfette per accompagnare le pizze con lievito madre realizzate artigianalmente dai pizzaioli dell’insegna o per essere bevute da sole.
Sarà possibile trovare proposte sempre nuove per soddisfare tutti i gusti e sperimentare possibili combinazioni con le pizze Berberè, per la clientela appassionata di birra ma anche per quella semplicemente desiderosa di sperimentare: Pilsner, Pale Ale, Hazy IPA, birre a fermentazione spontanea, Wild Ale, birre alla frutta, Stout e tanti altri stili.
Le spine saranno in grado di soddisfare anche i più curiosi, con selezioni quali lab Hallo Ich Bin Berliner Weisse Raspberry, realizzata con l’aggiunta lamponi durante il processo di birrificazione. Non mancheranno le chicche, tra cui birre spontanee come la Sour Ale Spontancherry Frederiksdal, realizzata con le ciliegie di un pluripremiato contadino dell’isola Lolland nell’estremo sud della Danimarca e invecchiata in botti di rovere. La selezione seguirà lo stesso schema anche per le lattine e le bottiglie, tra cui non mancherà una proposta con basso contenuto alcolico, la Drink’in the sun, Wheat Ale in stile americano dal sapore di pesca e pompelmo con note erbacee, ideale da bere con il giusto sottofondo musicale mentre si guida al tramonto, ma ottima anche per una pausa pranzo fresca e gustosa.
Da parte loro, Matteo e Salvatore Aloe fondatori di Berberè accolgono con entusiasmo Mikkeller nella nuova pizzeria: «Amiamo le birre Mikkeller da quando le abbiamo conosciute a Copenhagen e siamo dei veri e propri fan di questa brew firm innovativa, di cui seguiamo le attività e i pub nelle varie città, da San Francisco a Tokyo, passando dalle isole Faroe e da Berlino.”
Che aggiungere? Siamo felici anche noi di poter dare a Mikkeller il benvenuto in Italia e a Milano, e siamo sicure che tutti i Berberè Lovers come noi sapranno apprezzare questa bella novità e la qualità delle birre Mikkeller da sorseggiare davanti alla qualità di pizza Berberè.
Berberè Pizzeria Milano Colonne sarà aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.30, e fino a mezzanotte venerdì e sabato. Il locale ha circa 90 posti a sedere, di cui 10 al bancone di fronte alle 10 spine.

sensai

4 pensieri su “Apre a Milano una nuova pizzeria Berberè con un’importante novità: ospiterà il primo Mikkeller bar in Italia”

  1. This is very interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I’ve shared your web site in my social networks!|

  2. I simply want to say I’m new to weblog and actually loved this website. Very likely I’m likely to bookmark your blog post . You certainly come with exceptional posts. Kudos for sharing your web site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *