Antonio Marras insieme a Swarovski presenta la nuova collezione autunno inverno 2020/2021

Lo stilista sardo Antonio Marras ha utilizzato più di 156 mila cristalli Swarovski per impreziosire gli scenografici outfit di sfilata a sostegno dell’iniziativa di Swarovski #CrystalOnTheCatwalk. Noi di I Like Milano siamo state felici di prendere parte alla bellissima e scintillante sfilata presso lo spazio del Circolo Marras di Milano e vi raccontiamo cosa abbiamo ammirato.

“Luce, riverberi, bagliori, riflessi, incandescenze. Cosa esiste di più bello di poter illuminare un capo? Swarovski  te lo permette. E con la luce un abito prende vita” – afferma il designer Antonio Marras.
Antonio Marras narra una leggenda sarda raccontatagli dalla sua amica-musa, l’affettuosa artista sarda Maria Lai, scomparsa nel 2013, e trova nella collaborazione con Swarovski la strada giusta per trasformarla nella sua collezione autunno-inverno 2021. Così nasce quella che lo stilista ha intitolato “La macchina da cucire impazzita e le fate brillanti”, la collezione realizzata con più di 156 mila cristalli Swarovski, cuciti sapientemente su capispalla e vestiti come fossero una pioggia di stelle cadenti.
“Sarà una coincidenza, ma mai come in questa stagione la collaborazione con Swarovski è stata propizia. Come non associarsi con Swarovski quando si parla di fate? La collezione è dedicata a una Jana, la nostra fata della Sardegna, che cuce con fili d’oro e mette punti di cristallo” conclude lo stilista.
La Jana è poi la stessa Maria Lai che “assembla, cuce e lavora a maglia pagine, parole e immagini che intrecciano dialoghi e trame. Maria ci invita a rimanere fuori dai percorsi comuni per scoprire vecchi e nuovi significati sia universali che profondamente personali”.
Una collezione che è arte a mano libera. Capi sospesi, con imbastiture a vista, appena abbozzati, proprio come avrebbe voluto Maria. Qui il tartan si combina con i fiori, fiori in versione tridimensionale presenti anche sui gilet maschili. Lo stile military sfocia nel punk e le diverse texture costituiscono inedite associazioni, come tulle e pelliccia, jeans e broccato. Anche l’uomo è una sorta di ossimoro vivente: prezioso e dimesso, elegante e trasandato,ricercato ed essenziale.
ll designer Antonio Marras ha fatto uso dei cristalli Swarovski in tutta la sua collezione FW20/21. Tra i look chiave una giacca parka e una giacca in denim, impreziosite da un motivo floreale rococò in cristalli Jet, Bronze, Chrome e Opal. I cristalli Swarovski sono apparsi anche su abiti e accessori con delicati motivi floreali, aggiungendo luce abbagliante e scintillio in tutta la collezione. Must have di collezione sono le giacche risvoltate che portano l’interno all’esterno, come “una ricerca intima che mette in luce ciò che è dentro di noi”. Fra gli accessori sneakers, anfibi argentati e calze a rete.
Antonio Marras unisce sapientemente la Sardegna ai cristalli Swarovski per dare vita alla sua nuova collezione uomo-donna per il prossimo autunno inverno 2020/2021.
Un tocco magico di poesia e nostalgia sintetizza con eleganza le mille anime dell’artista Antonio Marras.

 

 

3 pensieri su “Antonio Marras insieme a Swarovski presenta la nuova collezione autunno inverno 2020/2021”

  1. wonderful put up, very informative. I wonder why the opposite specialists of this sector do not notice this. You should continue your writing. I’m sure, you have a huge readers’ base already!|

  2. Thanks a bunch for sharing this with all people you really recognise what you’re speaking approximately! Bookmarked. Please additionally visit my website =). We may have a link trade arrangement between us|

  3. I just want to mention I am just all new to blogging and seriously loved you’re web-site. Almost certainly I’m want to bookmark your blog post . You absolutely come with good well written articles. Thanks a bunch for revealing your web-site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *