A tutta Mozzarella a Milano con l’apertura del secondo locale di MUU MUUZZARELLA

Bianca,genuina,morbida,deliziosa: è la Mozzarella di Bufala Campana DOP che a Milano potete trovare anche “in formato ristorante”.
Di cosa stiamo parlando? Di Muu Muuzarella, un Restaurant Store che fa il bis in città con la seconda apertura in viale Premuda 46 e dove regna sovrana Lei: la Mozzarella di Bufala Campana DOP.

 

L’ambiente di Muu Muuzarella  è caldo e accogliente e, anche negli arredi, rende omaggio alla regina del menù, la mozzarella di bufala campana DOP che arriva freschissima ogni mattina appena “mozzata a mano”. I lampadari sono una combinazione di secchi e corde per richiamare l’attività della mungitura; le panche sono rivestite in un tessuto maculato che ricorda il manto delle mucche e le fioriere sono dei vecchi secchi in alluminio per la raccolta del latte. Tre ambienti, una saletta privata che diventa un privée e un dehors da una ventina di posti a sedere per godere appieno l’esterno.
Muu Muuzarella  propone una ricerca di piatti che traggono le proprie radici dalla tradizione partenopea ma reinterpretate in una prospettiva easy ed internazionale.
La mozzarella di Bufala Campana DOP viene abbinata a pasta, carne, pesce, verdura e salumi con accostamenti ricercati, equilibrati nel gusto e nella forma, con una profonda cura nella selezione delle materie prime.
Oltre alla classica Caprese, con pomodori di Sorrento e basilico, perfetta nella sua semplicità per assaporare la consistenza e il sapore davvero unico di questa Bufala nella sua essenza e alla Mozzarella in carrozza, potete trovare dei piatti rivisitati alla Muu come il Pesto e Mela. Una mela rossa cava, riempita con bocconcini di Bufala, abbinati a pezzetti di mela conditi con pesto di basilico (homemade),un piatto da fotografare perché scenografico, ma anche, vi assicuriamo, davvero squisito.
Tra i primi vi consigliamo la Rattacasa, il classico comfort food napoletano, pasta mista con patata gialla e mozzarella affumicata, servita nell’antica gratta-formaggio. Davvero molto buoni anche i Latte e pepe, una sorta di cacio e pepe, ma alla napoletana: spaghettoni di pasta fresca, scolati molto al dente e poi fatti finire di cuocere nel latte di bufala, conditi con pepe nero, pistacchio di Bronte e limone di Sorrento.
Vi raccomandiamo di non perdere i dessert che si mangiano anche con gli occhi per come sono ben presentati. Noi abbiamo provato il caratteristico TiramiMuu, servito all’interno di una caffettiera moka con biscotto artigianale bagnato nel caffè e crema alla ricotta di bufala e mascarpone e l’iconica Muu Cheese Cake. Il più famoso dolce anglosassone qui è rivisto in chiave campana. La ricetta purtroppo è top secret ma il risultato è davvero superbo, la base cremosa è avvolgente, seducente, una conquista ad ogni morso!
Una chicca da non perdere è l’originale Amaro Muu, il primo liquore ottenuto con il latte di bufala, perché la bufala si sa è perfetta con tutto!
Il menù varia stagionalmente e presenta diverse limited edition mensili ed una grande attenzione anche a ricette senza glutine.
E se finito il pranzo o la cena volete portare la mozzarella di Bufala e a casa con voi o regalarla ad amici e parenti, nessun problema! All’ interno del ristorante è, infatti, presente un angolo shop, dove poter acquistare dalle 10 alle 24 il prodotto fresco di giornata. La mozzarella arriva, infatti, freschissima ogni giorno, 7 giorni su 7, dal caseificio Marrandino di Cancello ed Arnone in Provincia di Caserta, 70 anni di storia nella produzione di Mozzarelle di Bufale DOP.
Immaginavate che una semplice Mozzaralla di Bufala potesse essere declinata in tutti questi modi?

Muu Muuzarella 
Viale Premuda 46
20129 Milano
Vendita prodotti caseari dalle 10 alle 24
Pranzo dalle 12.30 alle 16.00
Aperitivo al Mozzarella bar dalle 17.00 alle 20.30
Cena dalle 19.30

 

1 pensiero su “A tutta Mozzarella a Milano con l’apertura del secondo locale di MUU MUUZZARELLA”

  1. Pingback: buy viagra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *