A Milano nasce Erbert: un nuovo supermercato dove è possibile fare la spesa ad occhi chiusi e con consegna gratuita grazie al nostro codice promozionale ILIKEPROMO

Spesso abbiamo sentito dire che la vita prende tutto un altro gusto se si inizia ad avere un’attenzione maggiore all’alimentazione. È necessario, però, fare la spesa in modo corretto e che riempia la nostra dispensa e, contemporaneamente, ponga le basi per un’alimentazione sana e soprattutto è necessario farla nel posto giusto. Ed è grazie a questo pensiero che siamo venute a conoscenza di Erbert, un nuovo modello di supermercato orientato al benessere alimentare.Ve ne parliamo di seguito.

Il progetto di Erbert consiste nel creare una catena di negozi alimentari, in cui il “Mangiare Bene” è sostenibile, senza rinunciare al gusto e al giusto prezzo, con un unico obiettivo: riempire il carrello di alimenti alleati della nostra salute! Il tutto con il supporto di un team di nutrizionisti specializzati operanti in riconosciuti istituti di ricerca ospedaliera.

L’offerta di Erbert: qualità e sostenibilità dei prodotti

I fattori determinanti nelle scelte di questa startup innovativa sono stati la sana alimentazione, l’ottima qualità e servizio qualificato, con alla base, l’elemento comune: la sostenibilità. Quest’ultima si è declinata in una scelta di packaging plastic free per la loro produzione e l’utilizzo di materiali ecosostenibili per il loro primo store, che verrà presto aperto nel cuore di Milano.
Il concetto di sostenibilità è stato anche il principio determinante della scelta delle materie prime, sia per quanto riguarda la produzione dei piatti pronti che per i prodotti già confezionati, per i quali è stato eseguito un accurato e lungo scouting, privilegiando la provenienza italiana.

Perché la spesa ad occhi chiusi?

Il supermercato Erbert è basato su un’offerta di prodotti freschi e freschissimi, con un ampio focus sul reparto di frutta e verdura di stagione ricca di biodiversità, così da farci capire quanto i prodotti vegetali debbano assumere importanza nella nostra alimentazione quotidiana.
Erbert promuove modelli di agricoltura sostenibile per l’ortofrutta, e utilizza solo farine integrali e di tipo 1 e 2, olio EVO e lievito madre nei reparti panetteria, pizzeria e pasticceria.
La carne e le uova sono BIO, il pesce pescato è del Mar Mediterraneo e l’allevato è certificato ASC o Friend of the Sea, privilegiando il pesce azzurro.
“In tutte le nostre preparazioni utilizziamo delle tecniche di cottura che preservano le proprietà delle materie prime. Una particolare attenzione è rivolta al contenuto di sale aggiunto (inferiore al 2% a porzione) e di zuccheri aggiunti (meno del 10% a porzione). Per noi tutto questo rappresenta una sana alimentazione e la possibilità di far fare ai nostri clienti la spesa a occhi chiusi, ovvero, sapere di potersi fidare della qualità e freschezza dei nostri prodotti” così racconta Enrico Capoferri, CEO e fondatore di Erbert, rispondendo alla nostra domanda.

I Piatti Pronti di Erbert

Incuriosite dal progetto, siamo andate a vedere il sito di Erbert (che è assolutamente user friendly) per scegliere le nostre pietanze preferite. Quello che ci ha colpito di più sono le varie ricette di piatti tradizionali rivisitati in chiave salutistica come le Lasagne alla Bolognese cucinate senza soffritto, la Parmigiana con le melanzane grigliate o le passate di verdure tutte senza patate (cioè senza amido!).
Noi, ad esempio, abbiamo scelto Polpo, Orecchiette con Agretti e Scaloppa di Ceci, Quinoa e Vignarola, davvero dei piatti molto buoni, facilmente digeribili e ideali per i nostri pranzi in smart working. Da notare le monoporzioni studiate appositamente in modo da non sprecare cibo.
Sopra ogni confezione della gastronomia abbiamo trovato alcuni adesivi: il bollino mangia bene e il bollino calorie, che Erbert ci ha spiegato essere degli indicatori utili per facilitare la scelta di alimenti equilibrati e vari.
Il Bollino Mangia Bene è colorato in base agli ingredienti di cui è composto il piatto (verdure, cereali, proteine e frutta); il Bollino Calorie, invece, indica il suo range calorico. L’obiettivo è completare ogni giorno tutte le sezioni del bollino “Mangia Bene” per raggiungere il fabbisogno calorico giornaliero, cercando di favorire la varietà nella scelta dei prodotti.
Una guida semplice per aiutarci a mangiare sano e bilanciato, insomma!

Erbert: consegna e promozione

Finalmente a Milano è nato un nuovo supermercato dove è possibile fare la spesa ad occhi chiusi, che unisce un’offerta di prodotti di altissima qualità e freschezza ad un servizio di fiducia professionale, personalizzato, rapido ed efficiente, il tutto a portata di pochi click.
In attesa di aprire il loro primo store fisico, Erbert ha attivato un servizio di delivery molto facile e veloce! Le consegne vengono effettuate in tutta Milano città entro 24/48 ore dall’ordine.
Se volete anche voi provarlo sin da subito vi lasciamo il nostro codice sconto da utilizzare sui vostri ordini on line: ILIKEPROMO per avere la consegna gratuita!
Il pagamento del vostro ordine on line avverrà, con la massima sicurezza, alla consegna con Carta di Credito o Bancomat (no contanti).
Fateci sapere come vi siete trovati!

1 pensiero su “A Milano nasce Erbert: un nuovo supermercato dove è possibile fare la spesa ad occhi chiusi e con consegna gratuita grazie al nostro codice promozionale ILIKEPROMO”

  1. I simply want to mention I’m all new to blogging and certainly loved you’re page. Very likely I’m planning to bookmark your site . You certainly come with really good articles and reviews. Thanks a lot for revealing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *