A Milano arriva Frame il primo super experience store di Condé Nast

Il 12 dicembre scorso Conde Nast ha presentato lo spazio Frame con un evento su invito e noi di I like Milano abbiamo avuto il piacere di partecipare a questa super anteprima e vi raccontiamo di seguito cosa abbiamo scoperto.

Frame si trova all’interno della sede milanese di Condé Nast in piazzale Cadorna 7 ed è il primo spazio aperto al pubblico fondato sull’ inclusività e sull’interazione fra lettori, utenti, followers, redazioni e aziende. Un luogo d’incontro e di shopping, un luogo fatto di contenuti ma dove poter vivere esperienze uniche ed esclusive come incontri, talk e presentazioni. Tutto è pensato per vivere esperienze reali!
E come spiega Francesca Airoldi, Chief Marketing Officer di Condé Nast Italia:
“Frame è il luogo customer-centric dove i contenuti diventano vere e proprie esperienze per raggiungere le nostre audience sul territorio, spesso in collaborazione con altre aziende, il tutto amplificato dalle nostre piattaforme: magazine, social e digital”.
Lo spazio, della grandezza di 250 mq e progettato da Locatelli Partners, è composto da 3 aree principali: la caffetteria gestita in collaborazione con la storica pasticceria San Carlo, l’area eventi e il negozio-store.
Frame è una sorta di luogo che rappresenta Conde Nast Italia. Un ambiente intimo e glamour dove respirare design e tradizione milanese e italiana sia attraverso i suoi materiali sia attraverso i suoi arredi sempre mostra di sé stessi e delle nuove tendenze. Qui si possono consultare gli archivi di Condé Nast esposti in una libreria in eleganti faldoni neri. Ogni faldone rappresenta 1 anno di giornali Condé Nast. Tutto alla portata di studenti e fashionisti che vogliono conoscere la storia del gruppo ma anche tutte le ultime tendenze. Un luogo d’incontro tra cultura, realtà e quotidianità.
E come afferma l’architetto Massimiliano Locatelli:
“Ho voluto attraverso il progetto che potesse entrare il mondo esterno nel mondo dell’editoria, negli archivi e nella storia di una casa editrice simbolo, attraverso i suoi giornali, dell’Italia e di Milano”.
La caffetteria, aperta dal lunedi al sabato dalle 7 alle 22, è gestita in collaborazione con la storica pasticceria San Carlo, luogo di nicchia simbolo della vecchia Milano e in particolare della elegante zona Milano Magenta. Qui per la caffetteria barman di alto livello come il direttore Alex Siliberto, per il pranzo rinomati chef stellati e non per l’ideazione dei menu e alla sera aperitivi in stile milanese come il cocktail ispirato al grattacielo verticale. Un servizio di livello come un servizio sartoriale su misura!
L’area eventi è una location multifunzionale nata per ospitare eventi esclusivi, progetti culturali e incontri. L’ambiente è elegante e raffinato con sedute di design firmate dai grandi maestri milanesi come Cini Boeri, Franco Albini, B.B.P.R. e Mario Marenco. Qui è il luogo che l’azienda usa per divulgare suoi contenuti e quelli delle sue riviste. In particolare sul sito di Frame ci sarà un palinsesto dedicato agli eventi in programma. Già lo scorso giovedì si è tenuto un incontro-conversazione fra Maria Grazia Chiuri , direttore creativo di Dior, e Brigitte Niedermair , fotografa di ricerca autrice del libro fotografico Me and Fashion. Inoltre ci saranno attività aperte al pubblico, workshop, presentazioni di libri. Durante le fashion week ci saranno talk con talents, per Vanity Stage letture con scrittori, incontri di musica e possibilità di incontrare i personaggi ospiti della copertina di Vanity Fair. E ancora per GQ Club ci saranno gli incontri di Wired, degustazioni per la Cucina Italiana, presentazione viaggi e nuove destinazioni per Traveller e infine eventi Salone del Mobile per AD. Qui è possibile anche affittare gli spazi per presentazioni private di altre aziende.
Infine nello store, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, è possibile acquistare oggetti in edizione limitata e must have firmati dai brand di Condé Nast e non solo, attualmente è in corso anche una mostra fotografica. Da segnare in agenda https://condenastframe.it/ e il profilo Instagram @condenastframe
Insomma il mondo Condé Nast aperto e alla portata di tutti! L’inaugurazione ufficiale sarà a febbraio 2020. Stay tuned!

2 pensieri su “A Milano arriva Frame il primo super experience store di Condé Nast”

  1. I must thank you for the efforts you’ve put in penning this site. I really hope to check out the same high-grade blog posts from you later on as well. In truth, your creative writing abilities has inspired me to get my own, personal website now ;)|

  2. I just want to tell you that I am newbie to weblog and absolutely loved you’re blog. Almost certainly I’m likely to bookmark your site . You certainly come with really good article content. Thanks a bunch for revealing your blog site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *