Uriage presenta due nuovissimi trattamenti anti-prurito e lenitivi per la nostra pelle

I laboratori francesi Uriage introducono due preziose novità per calmare e lenire immediatamente la pelle secca a tendenza atopica del nostro corpo e viso e darle un comfort duraturo. Si tratta di due nuovissimi trattamenti di ultima generazione che fanno parte della linea Xémose: lo Spray Lenitivo Anti-Prurito e  il Contorno Occhi Lenitivo. Vediamoli più nel dettaglio.

 

Chiunque soffra di dermatite atopica sa che si tratta di una malattia subdola, molto fastidiosa e assai difficile da combattere. Ne soffrono sia adulti che bambini, ma questi ultimi in misura maggiore e fin da piccolissimi.
Spesso proprio la dermatite atopica, o meglio il prurito che l’accompagna, è una delle cause dei disturbi del sonno dei bambini. Purtroppo infatti il desiderio di grattarsi si scatena principalmente di notte.
Mamme e papà sono sempre alla ricerca di rimedi efficaci, tuttavia è davvero difficile trovarne.
I laboratoires Uriage,  dopo anni di ricerca in questo ambito, hanno realizzato una linea ad hoc Xémose  proprio dedicata alla pelle molto secca o atopica.
Proprio questa linea si arricchisce, da questo mese, di due nuovi prodotti Xémose Spray Lenitivo Anti-Prurito e Xémose Contorno Occhi Lenitivo che sono adatti non solo per i bambini ma anche per tutta la famiglia.

  •  Xémose Spray Lenitivo Anti-Prurito: è uno spray nutriente che calma immediatamente la sensazione di prurito con efficacia anti-recidiva per 48 ore. La sua texture innovativa in spray garantisce un rapido assorbimento e permette di vestirsi facilmente dopo l’applicazione.
    Arricchito con Olio di Illipè e Burro di Karitè, ripristina la barriera cutanea e ammorbidisce la pelle. 200ml / € 19,90.

  • Xémose Contorno Occhi Lenitivo: è un trattamento che lenisce la sensazione di irritazione e discomfort, ripristina la barriera cutanea e protegge dalle aggressioni esterne.
    Arricchito con Acqua Termale di Uriage, nutre intensamente la zona del contorno occhi. Non è appiccicoso e la sua texture in crema senza profumo si adatta perfettamente all’utilizzo sulle palpebre secche che causano prurito. 15ml / €16,90.

 

 

I due prodotti sono disponibili nelle farmacie e parafarmacie.
E voi che tipo di pelle avete? Secca, grassa, mista, sensibile o normale?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.