TENOHA MILANO: giappo-brunch e non solo

In piena zona navigli a Milano, esattamente in via Vigevano 18 sorge TENOHA: ristorante, concept store e tanto altro ispirato al Giappone moderno. Noi di I Like Milano abbiamo provato la loro proposta di brunch e siamo pronte a raccontarvi le sorprese che TENOHA ci ha riservato.

Una doverosa premessa va fatta sul nome: TENOHA significa letteralmente “foglia a palmo”. Nessun nome poteva essere più calzante dal momento che, già dall’ingresso nel riservato giardino, ci si sente accolti in una pacifica oasi all’ombra di alte piante verdeggianti. Altrettanto accogliente è l’area interna che, con tonalità naturali e rilassanti, mischia il carattere tradizionale con i tipici “tatami” giapponesi e quello più moderno di un complesso ex-industriale con forme geometriche pulite e materiali innovativi.
Abbiamo avuto il piacere di provare il loro esclusivo brunch giapponese che parte dal concetto di ichiju-sansai, ovvero “una zuppa e tre portate”, caratteristica dei pasti giapponesi, valsogli il secondo posto nel programma “4 ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese proprio all’interno della categoria miglior brunch a Milano.
Il brunch, proposto il sabato e la domenica (dalle ore 11.30 alle ore 15.30) ed interamente personalizzabile, è caratterizzato da un menù minimal che esalta l’altissima qualità delle materie prime nostrane o provenienti direttamente dal Giappone grazie allo stretto rapporto con la casa madre con sede a Tokyo.
All’interno del menù è possibile scegliere diverse pietanze fra i quali onigiri, avocado toast, pollo
teriyaki, takagoyaki (tipica frittata giapponese) e molto altro. Per accompagnare i piatti, c’è la possibilità di scegliere tra tè tradizionali giapponesi da gustare caldi o freddi o i più classici caffè e cappuccino, compresi nell’offerta brunch. Inoltre, è possibile scegliere piatti vegani e vegetariani come tofu salad, udon per soddisfare ogni esigenza.
Oltre a gustare il delizioso brunch, abbiamo avuto la possibilità di visitare l’intero complesso che vanta una superficie di 2.500 mq e che, oltre alle aree ristorante all’interno e all’esterno, abbraccia tante altre aree tematiche.
La più interessante è di sicuro l’area co-working che, in questo periodo in cui molti sono costretti a lavorare da casa, può essere una valida alternativa (in piena sicurezza e su prenotazione) al solito ambiente casalingo dove si possono prenotare intere sale-riunione e postazioni per lunghi e brevi periodi.
Non meno interessante è il concept store in cui si possono acquistare oggetti di design e abbigliamento dal gusto giapponese che hanno come parole chiave: ordine, funzionalità e bellezza.
Una vasta parte del complesso è dedicata ad un’area eventi di circa 1.100 mq al cui interno si possono organizzare sfilate, installazioni, presentazioni, convention e feste.
Raggiungibili dall’esterno del complesso, invece, sono stati aggiunti da poco altri due piacevolissimi spazi: uno che ospita pop-up store con concept simili a quello del brand TENOHA e quello più nuovo, un ramen bar dall’atmosfera decisamente più tradizionale e intima tipica degli street restaurant giapponesi.
Noi ve lo abbiamo raccontato, sta a voi ora immergervi nell’atmosfera di un Giappone moderno e rilassante e lasciarvi viziare da deliziose specialità orientali tutte da scoprire.

TENOHA BRUNCH
Dove: & | TASTE
Quando: tutti i sabato e domenica
Orario: 11.30-15.30
Costo: 22€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.