Rilastil Intense C: la linea che risveglia la vitalità della pelle spenta, stanca e stressata

La pelle, più di ogni altro organo, esprime lo stato di benessere di una persona. Se siamo stressati sotto tono, di cattivo umore, se i nostri ormoni viaggiano impazziti o se la nostra alimentazione non è proprio sana chi ne fa le spese è in primis la nostra pelle. E purtroppo lo sappiamo bene se una pelle non sta bene si vede, il make up si aiuta ma non risolve. Ma non disperiamo perché noi di I Like Milano siamo sempre ottimiste e vogliamo darvi la soluzione con un nuovissimo prodotto che stiamo testando in questi giorni. Si chiama RILASTIL  Intense C, una nuova linea arricchita con High Tech Vitamin C, un’innovativa forma stabilizzata di vitamina C che, insieme all’acido ialuronico, contrasta i segni di stanchezza e protegge la pelle dal danno ossidativo, risvegliandone la naturale radiosità e idratazione.

 

 

Quando siamo sottoposti a ritmi di vita intensi, la pelle subisce un forte stress ossidativo che danneggia le cellule cutanee e rappresenta uno dei principali fattori causa dell’invecchiamento precoce. L’azione dannosa è da imputare all’elevata reattività dei radicali liberi, che sono in grado di accelerare la degenerazione cellulare, fino a compromettere la funzionalità e la vitalità delle più importanti strutture cutanee. Tra queste vi è il collagene, la più abbondante e resistente proteina del corpo umano, fondamentale anche per il sostegno della pelle, della quale costituisce il 75% del peso. È grazie al collagene che la pelle risulta compatta, turgida, elastica e resistente. Ed è quando è carente che invece compaiono rughe, perdita di tono e svuotamento dell’ovale.
Nelle normali condizioni di salute è l’organismo stesso a contrastare il danno dei radicali liberi grazie agli antiossidanti naturalmente presenti nel corpo, e alla sinergia d’azione con quelli introdotti attraverso l’alimentazione, in particolar modo tramite la vitamina C, tra i più potenti antiossidanti presenti in natura e che, non venendo sintetizzata dall’organismo, deve essere assunta con la dieta.
Ma quando conduciamo una vita sregolata e frenetica acceleriamo la loro azione dannosa. Già a partire dai 21 anni vi è una diminuzione della produzione di collagene, dopo i 40 se ne perde l’1% ogni anno, e dopo i 45 la carenza è ancora più forte, a causa della riduzione degli estrogeni, ormoni che ne favoriscono la produzione. La fisiologica diminuzione è accentuata quando si ha un’alimentazione squilibrata, povera in particolar modo di vitamina C, di proteine e di minerali, come il silicio, lo zinco e il rame. Nella pelle dei fumatori inoltre vi è una diminuzione del 18% della sintesi di collagene, così come in quella di chi si espone al sole non in sicurezza. Infine lo stress, la mancanza di sonno, il sovraccarico di lavoro e la tensione in famiglia contribuiscono ad aumentare i livelli di cortisolo, che riducono la stabilità del collagene.
Oltre ad agire a monte adottando abitudini e stili di vita sani e integrando la vitamina C con la dieta, è opportuno intervenire anche con un apporto topico di questa fondamentale vitamina dall’azione antiossidante per difendere la pelle dallo stress ossidativo e favorire il corretto contenuto di collagene.
La linea Rilastil Intense C offre l’azione antiossidante di cui necessita la pelle, soprattutto nei periodi di maggior stanchezza.
La formula contiene High Tech Vitamin C  ossia Vitamina C pura che è tra gli ingredienti più difficili da utilizzare in cosmetica perché, altamente instabile, si ossida con estrema facilità, causando ingiallimento e cattivo odore dei preparati. Si preferisce quindi spesso utilizzarne dei derivati, più stabili, ma dalla minor efficacia.
Rilastil ha trovato una soluzione a questo problema inserendo nella nuova linea Instense C un’innovativa forma stabilizzata per eterificazione della vitamina C.
Rilastil Intense C svolge inoltre un’azione illuminante, e grazie alla presenza di High Tech Vitamin C preserva il contenuto fisiologico di collagene, esercitando così un’importante azione anti-age.
Presente tra gli attivi della linea Intense C vi è anche l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, che contribuisce all’idratazione cutanea, trattenendo l’umidità sull’epidermide e apportandola nei livelli più profondi dello strato corneo.
LINEA INTENSE C è composta da:
Rilastil Intense C Gel Serum con High Tech Vitamin C al 15% è il concentrato energizzante, illuminante, antiossidante e idratante, che contrasta la comparsa di rughe, la grana irregolare e i segni di stanchezza, per una pelle immediatamente riposata e radiosa.
Rilastil Intense C Spray è il booster energizzante, illuminante e antiossidante, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Arricchito con High Tech Vitamin C e Niacinamide ad azione illuminante e ristrutturante, Detox Complex dall’efficacia antiossidante, e acido ialuronico e DNA Sodico per promuovere l’idratazione della pelle. Nel pratico formato spray può essere nebulizzato sul viso mattino e sera all’inizio o alla fine della skincare routine, ma anche durante la giornata ogniqualvolta si senta la necessità di un boost di vitalità.
E allora rilassatevi e non preoccupatevi di nulla alla vostra pelle ci pensa Intense C di Rilastil.

 

 

 

sensai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.