“Pour Toi”: una performance immersiva sull’amore tossico al teatro Out Off di Milano

Il collettivo artistico Floks, debutta al teatro Out Off di Milano dal 22 al 27 marzo con “Pour Toi”: una performance innovativa che fonde più discipline in uno spettacolo unico nel suo genere

 

Paolo Panizza firma una performance che accompagna il pubblico, attraverso la fusione di suoni, rumori, luci e ombre, gesti e parole, all’interno delle relazioni tossiche che, “come una polaroid”, rivelano la loro vera natura poco per volta.
In “Pour Toi” tutto collabora per creare un ambiente immersivo che rompe la quarta parete e che si fa portavoce dell’idea di teatro internazionale e multidisciplinare unendo light design, sound design, drammaturgia e video.
Lo spettacolo ha già debuttato a Maggio del 2021 al festival internazionale Manifestal di Tallin e, nello stesso periodo, la collaborazione tra Paolo Panizza e Agnes Oberauer (ai testi) ha portato ad un posto tra i finalisti alla Biennale di Venezia College nella categoria Performance Site-Specific under 40 nel Maggio 2021 con “Blue – last super in Venice”.
Paolo Panizza, già alla regia, affianca Agnes Oberauer ai testi, creando un’ “opera-manifesto” del collettivo in cui tutti gli artisti, provenienti da diverse parti del mondo, hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo.
Il collettivo è nato nel 2021, ma tutti gli artisti che lo compongono hanno studiato, lavorato e viaggiato in diversi paesi, creando una compagnia a 360 gradi capace di dare una visione aperta e curiosa su tematiche importanti e delicate, proprio come l’amore tossico. Oltre che da Paolo Panizza e Agnes Oberauer (Austria), la compagnia è composta da Lea Blau (Croazia), Juan Fran Cabrera, (Spagna), Giulio Cagnazzo, Maya Libera Castellini, Edoardo Ferrari, Marica Mastromarino, Stefano Mattozzi.
La compagnia Floks ha firmato, inoltre, “Sublimation” in terrazza Duomo21, performance site specific nata a partire dai materiali di ricerca di “Pour toi”.
Noi di I Like Milano vi consigliamo la visione di “Pour Toi”, un’opera potente che vi farà emozionare.

Concept, Regia, Luci e Spazio scenico di Paolo Panizza
Testi di Agnes Oberauer e Paolo Panizza
Dramaturg Agnes Oberauer
Sound Artist Stefano Mattozzi
Video Artist Juan Fran Cabrera
Costumi Regina Celeste Braida
Assistente alla Regia Edoardo Ferrari
Con Lea Blau, Juan Fran Cabrera, Giulio Cagnazzo, Maya Libera Castellini,
Manuel Macadamia e Marica Mastromarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.