Pizzami è la nuova pizzeria “metropoletana” di Milano

Un nuova pizzeria “metropoletana” ha aperto da poco a Milano in via Lazzari Papi 7, nel cuore di Porta Romana. Si chiama Pizzami e ci piace chiamarla “metropoletana” perché propone la vera pizza napoletana dal sapore “metropolitano“. Leggete di seguito e scoprirete il perché.

 

Non fatevi ingannare dal nome…perché Pizzami propone la vera pizza napoletana preparata, con grande maestria, dal pizzaiolo napoletano Ciro Giordano che utilizza un impasto molto idratato e con poco lievito, composto per il 70% da farina di grano tenero e per il 30% da farina integrale macinata a pietra e con una lievitazione di almeno 36 ore.
Se le farine utilizzate provengono dal Mulino Caputo, bufale, fiordilatte e provole vengono da Caserta, stracciatelle e burrate dalla Puglia, il pomodoro è San Marzano Dop dell’Agro Sarnese per una pizza dall’impasto morbido e digeribile, con un bel cornicione e una ampia alveolatura e dagli ingredienti di qualità.
Oltre alla pizza di Milano con fior di latte, bufala, zola dolce DOP, noci, Grana Padano, Pizzami propone le pizze di altre città d’Italia e del mondo (grande novità del locale) con ingredienti che richiamano le diverse città. Così potrete visitare il sud d’Italia con la pizza di Reggio  Calabria con Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese DOP, fior di latte di Agerola, spianata calabra Madeo  o le grandi isole italiane con la pizza Cagliari con fior di latte, crema di carciofi e bottarga di muggine e la pizza Palermo con datterino rosso al taglio, capperi, olive nere, alici siciliane.Potrete fare un salto nella Capitale con la pizza Roma con Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese DOP, fior di latte, pecorino romano, guanciale salumificio Amatriciano, pepe nero e spingervi fino a Firenze con la pizza con fior di latte, crudo San Daniele DOP 12 mesi e confettura di fichi per proseguire poi fino a Torino con la pizza con Fior di latte di Agerola, bufala caseificio Loffredo, funghi porcini, nocciole, olio al tartufo  e ancora Genova ed Aosta.
Per respirare un po’ di “profumo” internazionale potrete prendere un volo e provare la pizza Londra con Pomodoro San Marzano, fior di latte, formaggio Cheddar e salsiccette o la pizza New York con Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese DOP, fior di latte di Agerola, Wurstel, patatine (la pizzeria è gemellata con la Fairfield CT USA).
Pizzami è una pizzeria  arredata con cura in chiave minimalista dove predominano i toni del bianco e rosso, con ampie vetrate luminose e con quadri in bianco nero con foto d’epoca che rappresentano le principali città d’Italia e del mondo. La pizzeria è accogliente con un personale premuroso e molto cortese.
Oltre la pizza ordinate anche i dolci tra cui l’ottima pastiera napoletana e solo allora completerete il vostro giro del mondo.

1 pensiero su “Pizzami è la nuova pizzeria “metropoletana” di Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *