Pixi presenta la beauty on screen routine

In questi giorni a casa, sono sempre più frequenti video call di lavoro o party online con gli amici.Insomma, ogni occasione è buona per ritrovarsi davanti alla videocamera! Attrici, modelle, influencer, dopo anni e anni di esperienza, sanno bene come essere sempre al top davanti alle telecamere, per loro è una cosa naturale. Ma noi comune mortali impegnate ogni giorno a fare i conti con la nostra “presenza virtuale” davanti a colleghi,clienti ed alunni come possiamo cercare di rendere il nostro aspetto a “prova di web cam”?

 

Niente panico! Amanda Bell, global director of brand education and artistry del brand inglese Pixi, ci rivela la perfetta on screen beauty routine che è bene conoscere per affrontare al meglio gli schermi, rimanendo comodamente a casa!
Avete in programma una video conferenza nel pomeriggio? Ecco cosa dovete fare: dopo la routine di pulizia mattutina, Amanda ci consiglia di applicare Hydrating Milky Peel per eliminare delicatamente le cellule morte. Si procede poi con una sheet mask: la Vitamin C Sheet Mask eccellente per tutti i tipi di pelle, idrata, illumina e rivitalizza. Per sfruttarne al massimo i benefici è opportuno metterla nel congelatore per una decina di minuti prima dell’applicazione amplificandone così la sensazione di freschezza. Prossimo step, un idratante più leggero e lenitivo per la pelle, per idratare il viso senza che risulti lucido davanti allo schermo: Rose Caviar Essence, un siero leggerissimo e pHenomenal Gel, che accarezza la pelle mantenendola lenita e idratata, perfetto prima dell’applicazione del fondotinta. Per perfezionare l’incarnato e garantirgli una maggiore idratazione, si deve utilizzare un primer prima del fondotinta: questo aiuta a creare la base perfetta che consente a fondotinta e correttore di fondersi perfettamente con la pelle. Da provare +C VIT Priming Oil! Basta aggiungere 2 gocce sul pennello per fondotinta o usare i palmi puliti per applicarlo al meglio sulla pelle. Davanti alla videocamera bastano pochi gesti per creare un look semplice e dalla resa perfetta: per una base leggera H20 Skintint e Pat Away Concealer sono l’ideale, se invece si sta cercando una coprenza medio-alta, Beauty Balm e Pat Away Concealer è una combo irrinunciabile. Spesso davanti alla videocamera manca l’illuminazione giusta e la qualità dell’immagine non è delle migliori. Per contrastare i segni della stanchezza, è sufficiente un correttore nella zona del contorno occhi e sulla palpebra come un primer per l’ombretto. +C VIT UnderEye Brightner è una crema colorata dalla tonalità pescata contenente estratti illuminanti di limone e arancia, la perfetta combinazione di skincare e makeup. Affinché la pelle appaia fresca in videocamera, affidati a Makeup Fixing Mist, che può essere utilizzato dopo lo skincare o dopo il trucco, per fissarlo e ridurre l’effetto polveroso.
E per gli occhi? Amanda ci suggerisce di optare per un look semplice, definendo lo sguardo con una linea sfumata verso l’esterno, per un aspetto più morbido. Lash Booster Mascara gode di un pigmento super nero e ha una formula completamente waterproof, a prova di sbavatura! Sulle labbra, meglio una formula non completamente opaca, ma demi matte senza riflessi: i rossetti Naturelle Lip hanno una formula vegana a base di oli e cere vegetali, ricca di pigmento, donano alle labbra la perfetta quantità di colore e nutrimento Un piccolo tocco di fard ravviva la pelle ed enfatizza i volumi del viso che possono risultare appiattiti dalla fotocamera: prova il nuovissimo On-the-Glow BLUSH in una delle sue tre vivaci tonalità!
Facile no? Basta avere i prodotti Pixi!

1 pensiero su “Pixi presenta la beauty on screen routine”

  1. Howdy! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading through your posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects? Thanks a lot!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *