OPEN MACHINE featuring alle GALLERIE D’ITALIA di Milano

Da domani 19 ottobreVittorio Cosma torna all’interno delle sale auliche delle Gallerie d’Italia con Open Machine, il progetto di improvvisazione al buio che da qualche anno porta in tour per l’Italia. Quattro gli appuntamenti a Milano.

 

 

Prodotto da The Goodness Factory e Music Production, Open Machine è un format unico nel panorama contemporaneo italiano. È molto più di una performance, è un’azione concreta che ha l’obiettivo di contribuire a riposizionare la musica nella dimensione sperimentale e culturale a cui appartiene. Le musiciste e i musicisti coinvolti si incontrano “sul palco”, non ci sono prove a precedere il live e il pubblico si trova completamente immerso in un autentico momento di creazione artistica con il quale può interagire liberamente.
Alle Gallerie d’Italia Milano il primo appuntamento sarà domani 19 ottobre:  Vittorio Cosma sarà accompagnato da Guinevere artista polistrumentista milanese, dal compositore e produttore  Lorenzo Senni e dagli strumenti di Giancarlo Parisi.
Il secondo appuntamento si terrà  giovedì 26 ottobre con Rodrigo D’Erasmo, violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista brasiliano, con la chitarra delicata e sperimentale di Paolo Spaccamonti e con Ginevra Nervi producer e compositrice. Il terzo appuntamento, durante la Milano Music Week, si terrà il 23 novembre e improvviseranno Michelangelo Marcuri in arte N.A.I.P.Julie Ant batterista e sassofonista e Adriano Viterbini con il suo pianoforte. Ultimo appuntamento alle Gallerie d’Italia Milano sarà giovedì 30 novembre con il chitarrista, produttore, discografico Frenetik, con il vibrafonista Pasquale Mirra e con Daniela Pes musicista e cantautrice.
Un’esperienza coinvolgente per il pubblico che ha la possibilità di trovarsi letteralmente al centro di un studio musicale, di esserne parte, al centro di quel processo creativo che cresce e vive dietro ogni produzione musicale.
Open Machine non è un progetto da ascoltare o da vedere, Open Machine è da vivere.

Info e biglietti
L’evento è gratuito per i visitatori del museo. Prenotazione consigliata via mail all’indirizzo milano@gallerieditalia.com
Tutte gli aggiornamenti su
https://gallerieditalia.com/it/milano/
https://www.instagram.com/open___machine/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *