L’importanza della protezione solare, anche in balcone

#iorestoacasa, sì, ma con le giornate sempre più tiepide è difficile non farlo sul balcone o in giardino.Il primo sole mette allegria, invita a scoprirsi e a trascorrere qualche momento di relax all’aperto, seppur in un contesto domestico forzato per via dell’emergenza Coronavirus.
In questo periodo è possibile godersi i primi raggi di sole in modo atipico, da terrazze, balconi e per i più fortunati dai giardini che sono diventate le nostre oasi di svago.C’è chi legge, chi fa giardinaggio, chi scambia due chiacchiere con i vicini, chi ascolta la musica,chi fa uno spuntino, chi fa yoga.La voglia di luce è tanta ma non bisogna dimenticare la protezione, perché si sa, i raggi del sole mettono di buon umore ma possono far anche male alla pelle.
Ecco che oggi vogliamo consigliarvi due brand i cui solari, a nostro parere, sono adatti a proteggerci da questo primo sole e non solo.

Proteggere la pelle rimane sempre un dovere anche se non avete uno spazio esterno e avete semplicemente deciso di spostare la sedia o la scrivania davanti a una finestra.Non è, infatti, solo il sole l’unico responsabile dei fenomeni di photo aging, ma in primo luogo la luce che passa attraverso i vetri e colpisce la pelle.I rischi più comuni sono soprattutto legati alla comparsa di macchie cutanee o discromie che comportano perdita di tono e di luminosità della pelle.Quindi non dobbiamo mai dimenticare di applicare una buona SPF; se poi, oltre ad assicurarci la massima protezione, ci protegge anche dalle rughe è ancora meglio.
Noi  vi consigliamo le Créme Solaire Visage Anti-rides SPF30 e SPF50 di Caudalie, brand francese di trattamenti cosmetici naturali, che proteggono la nostra pelle dal sole e nello stesso tempo anche dalle rughe grazie ad un pool di super antiossidanti.
Due creme che proteggono la pelle con filtri di origine minerale buoni, non dannosi (presenti in un dosaggio inferiore rispetto alla media del mercato). Contengono un pool di antiossidanti (Polifenoli di vinaccioli d’uva, Estratto di Abete Rosso, Vitamina E ), sono nutrienti e rigeneranti e hanno un’azione lenitiva grazie all’Acqua d’Uva Bio, ingrediente esclusivo Caudalie.
E poi hanno anche un profumo buonissimo, basta applicarle per sentirsi su una spiaggia esotica.
Sono disponibili in gradazione 30 o 50 a seconda del livello di protezione che si vuole raggiungere, hanno una texture leggera che si assorbe velocemente e non unge.

Un’altra ottima scelta è SUBLIME TAN, la linea di trattamenti solari anti-età high-tech unisex di EISENBERG che preserva la giovinezza della nostra pelle trattenendo la parte migliore del sole per un’abbronzatura uniforme, rapida e luminosa.Nel cuore di questi trattamenti, la Formula Trio-Moléculaire®, brevettata ed esclusiva di EISENBERG, rigenera, energizza e ossigena, e permette di ottenere un’abbronzatura assolutamente sublime e una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB.
EISENBERG ha selezionato l’estratto di Edelweiss come ingrediente chiave della liena Sublime Tan perché è rinomato per la sua bellezza, rarità e le sue proprietà antiossidanti.L’estratto è molto ricco in Flavonoidi, dalla potente azione anti-radicalica che combatte efficacemente l’ossidazione cellulare provocata dai raggi solari.
Le protezioni viso e corpo della linea SUBLIME TAN sono caratterizzate da filtri innovativi e invisibili a largo spettro che offrono una duplice azione protettiva anti-UVA/UVB. I filtri UVB proteggono dalle radiazioni solari e contribuiscono a ostacolare la comparsa di eritemi solari, mentre simultaneamente i filtri UVA potenziano l’SPF e, per effetto sinergico, offrono una eccellente stabilità alla protezione.

Sia i solari Caudalie che EISENBERG sono perfetti se come noi volete lasciarvi alle spalle il pallore invernale e dare il benvenuto ad un’abbronzatura luminosa e duratura anche sulla terrazza di casa.

1 pensiero su “L’importanza della protezione solare, anche in balcone”

  1. I simply want to say I am beginner to blogging and certainly enjoyed your page. Very likely I’m likely to bookmark your blog post . You really have wonderful stories. Thank you for sharing your website page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *