L’eccellenza della cucina emiliano-romagnola nel quartiere Brera di Milano

Ha aperto ieri a Milano, in via della Moscova 27, nel quartiere Brera, uno dei più pittoreschi ed eleganti della città, Via Emilia bottega gastronomica: un nuovo concept che punta a reinterpretare in chiave moderna il ruolo della vecchia gastronomia proponendo l’eccellenza della cucina emiliano-romagnola sia da asporto, che da gustare in loco.
In un ambiente curato e contemporaneo sarà possibile acquistare le tipicità gastronomiche che fanno dell’Emilia una delle pietre miliari della tradizione culinaria italiana. Spazio quindi alla pasta fresca come lasagne (anche vegetariane), tortellini, tagliatelle ma anche secondi piatti come la cotoletta petroniana, sfiziose piadine romagnole e tigelle. E se al bancone sarà possibile trovare una selezione di affettati, come la mortadella artigianale Villani, i formaggi del Caseificio Olmi e Centomo di Anzola Emilia, pasta fresca all’uovo e piatti di pasta pronti del Pastificio La Laterna San Giovanni in Persiceto (BO), preparati secondo antiche ricette per ritrovare sulla propria tavola i sapori di una volta, dagli scaffali sarà possibile acquistare tante prelibatezze: biscotti, marmellate, olio, aceto, salumi, sempre con una grande attenzione alla qualità e al giusto prezzo. Inoltre, con l’obiettivo di portare avanti la grande tradizione della pasta fatta a mano e tirata al mattarello, Via Emilia bottega gastronomica accoglierà al proprio interno corsi di cucina tenuti dalla maestra sfoglina Rina Poletti, un’istituzione nella preparazione della pasta all’uovo, docente presso la scuola internazionale di cucina italiana Alma di Parma e direttrice didattica dell’Accademia della Sfoglia, il primo centro culturale riconosciuto per l’insegnamento dell’Arte della Sfoglia.

Via Emilia – Bottega gastronomica
Via della Moscova 27 – 20121 Milano
www.bottegaviaemilia.com
Facebook: BottegaViaEmilia
Instagram: bottegaviaemilia
ORARI: aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.30 – domenica chiuso

 

3 pensieri su “L’eccellenza della cucina emiliano-romagnola nel quartiere Brera di Milano”

  1. Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your site? My website is in the exact same area of interest as yours and my visitors would definitely benefit from some of the information you present here. Please let me know if this alright with you. Thanks a lot!|

  2. I simply want to mention I am just new to blogging and honestly savored this web-site. Probably I’m going to bookmark your website . You surely have awesome writings. Appreciate it for sharing your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *