Kristina Ti presenta KTIMASK, una linea di mascherine filtranti in sette esclusive fantasie

Già durante le scorse sfilate ci avevano mostrato in passerella modelle con indosso la mascherina. In quel momento certo nessuno di noi poteva immaginare che quelle immagini sarebbero state profetiche e che, in poco tempo, proprio la mascherina sarebbe diventata indispensabile e obbligatoria per tutti.
Cristina Tardito, titolare e designer del brand Kristina Ti, in questi giorni sta iniziando a lavorare ad un nuovo progetto, proprio dedicato alla realizzazione di mascherine ad uso civile: le KTIMASK.

Le KTIMASK vengono realizzate con tessuti vintage Kti ma anche della SS 2020 e in anteprima della FW21, abbinati ad un tessuto interno trattato con antibatterico ed un doppio passaggio di impermeabilizzazione con idrorepellente ecologico testato per 10 lavaggi. Gli elastici scelti sono morbidi e di misure diverse secondo la trama del tessuto di copertura.
Sette sono le fantasie proposte per questa prima collezione: fiori, righe, passamanerie e pizzi, in perfetto stile Kristina Ti.
Dice la designer: “Ho pensato di ottimizzare la funzionalità di quest’accessorio con un lato estetico e piacevole per chi la indossa, perché tutti abbiamo necessità anche di leggerezza in una situazione come quella attuale”.
La KTIMASK filtrante è prodotta in conformità con quanto stabilito dall’art. 16 comma 2° D.L. 17 marzo 2020 n. 18 e dalla Circolare n. 3752 del 18/3/2020 del Ministero della Salute in deroga alle vigenti norme, priva di marcatura CE e non costituisce dispositivo medico, nè dispositivo di protezione Individuale pertanto si raccomanda il rispetto delle regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid-19.
Le KTIMASK oltre ad essere belle, fanno anche del bene, parte del loro ricavato sarà infatti donata ai MagazziniOz e nello specifico a sostenere le attività di CasaOz, l’associazione torinese che accoglie e supporta le famiglie di bambini colpiti da gravi malattie.
Le KTIMASK sono disponibili sull’e-commerce del brand al prezzo di 15 euro.

1 pensiero su “Kristina Ti presenta KTIMASK, una linea di mascherine filtranti in sette esclusive fantasie”

  1. I simply want to say I am just beginner to weblog and actually savored you’re blog site. Most likely I’m planning to bookmark your blog post . You definitely have fabulous article content. Thanks for revealing your blog site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *