hotel sina the gray

Il Mercoledì sera l’appuntamento più esclusivo a Milano è sulla Terrazza Aria del boutique hotel Sina The Gray

Il Mercoledì sera l’appuntamento più esclusivo a Milano è sulla Terrazza Aria del boutique hotel Sina The Gray in Via San Raffaele 6, un boutique hotel cinque stelle, dal design contemporaneo con richiami etnici, tecnologie avanzate e materiali altrove introvabili e dallo stile eclettico, situato nel cuore pulsante di Milano, tra la Galleria Vittorio Emanuele e il Duomo

 

L’appuntamento HOME SWEET HOME sulla terrazza Aria del  boutique hotel Sina The Gray a Milano, si conferma il place-to-be del mercoledì sera a Milano, un vero e proprio appuntamento sotto le stelle, sempre più apprezzato dal pubblico della night-life milanese che vede alternarsi live band e dj set italiani ed internazionali, diversi ogni settimana.
Ieri sera, special guest  della serata l’icona glamour Greta La Medica e il suo inconfondibile dj set. Stylist, trendsetter, dj e musa ispiratrice di famosi designer e stilisti, Greta è una creatura ammaliante, estrosa e poliedrica, colta e sofisticata, con un’allure che coniuga fascino e mistero dark.
Come sempre, ad accogliere il pubblico, colori caldi, candele, tappeti, vasi di piante e fiori, lanterne e comode sedute con grandi cuscini in tessuto. Le atmosfere sembrano quelle di un’elegante casa privata con dehors incastonato tra i tetti degli storici palazzi milanesi, un vero e proprio salotto a cielo aperto dove sentirsi a casa, poter chiacchierare con gli amici, ascoltare musica dal vivo, assaporare deliziosi finger food, sorseggiare eccellenti cocktail realizzati dagli esperti barman, immersi in un’atmosfera intima, raffinata e glamour.
Nelle vesti di padroni di casa, Andreas Mercante, noto stylist, image consultant, PR per brand e vip, insieme a Marta Cipriani, sua business partner, che ogni mercoledì invitano nell’esclusiva lounge della Terrazza Aria amici del bel mondo milanese e dei salotti italiani e internazionali.
L’appuntamento HOME SWEET HOME è per tutti i mercoledì, fino a fine luglio, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, con aperitivo e dj set del dj resident Michele Bisceglia con la sua selezione electropical.
Protagonista di tutte le serate è il cocktail “Milano Torino 1958” che celebra il 60° anniversario del gruppo Sina Hotels, di cui l’hotel The Gray fa parte. Un vero e proprio cocktail di famiglia con il quale il gruppo vuole festeggiare insieme ai suoi ospiti un importante traguardo. Si tratta infatti del drink preferito del fondatore del gruppo, il Conte Ernesto Bocca e di sua moglie, la Contessa Ida Visconti.

A noi di I Like Milano piace chiamarlo il cocktail del “compromesso”, leggete qui di seguito la storia e scoprirete il perché.
Nel  1958 Ernesto fondò la Sina Hotels, supportato dall’affetto incondizionato di sua moglie, che approvava ogni sua scelta, tranne il drink da condividere. Ernesto, nato a Torino, era un amante del Vermouth, liquore che affonda le proprie origini della città sabauda, mentre Ida, da buona milanese, aveva una predilezione per il Campari. Fu così che, nel 1958, per festeggiare la fondazione di Sina Hotels, il Conte e la Contessa si trovarono finalmente d’accordo su un drink da poter condividere: il “Milano Torino 1958”: un mix di Vermouth e Campari, con un delicato sentore di noci, che entrambi amavano. E voi cosa aspettate a provarlo?

 

Sina The Gray
Via San Raffaele, 6
20121 – Milano
Tel. 02 7208951
sinathegray@sinahotels.com

www.sinahotels.com

Sina The Gray, diretto dal General Manager Mary Nikolaeva e appartenente all’esclusivo “Small Luxury Hotels of the World”, è un design hotel sinonimo di stile, eleganza ed eclettismo. Situato nel cuore pulsante di Milano, nel quadrilatero della moda e della finanza, a due passi da Piazza del Duomo, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele, ha una facciata in stile liberty ed è opera della fantasia ed originalità di alcuni fra i più vibranti architetti e designer di interni. Le 21 camere e suite, ognuna diversa dalle altre, ma tutte all’insegna del lusso, vantano un design moderno con richiami etnici, tecnologie avanzate, materiali altrove introvabili e, in alcuni casi, una piccola palestra privata, un bagno turco o letti sospesi come altalene al soffitto, o con vista Galleria Vittorio Emanuele. Il moderno GBar è una location ideale per una piacevole pausa dopo lo shopping, mentre ARIA è una lounge bar con terrazza, intima e raffinata, dove ogni giorno si consuma il rituale dell’aperitivo. L’elegante ristorante Le Noir, dalle ambientazioni uniche e suggestive, offre una cucina moderna e delicata. Sina The Gray fa parte del gruppo Sina Hotels.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.