Hairspray – Il Musical” al Teatro Nazionale di Milano

Il Teatro Nazionale CheBanca di Milano presenta un appuntamento imperdibile con Hairspray – Il Musical, che ritorna in Italia con una nuova produzione firmata Musical Times. Dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 si potrà quindi assistere alla famosa commedia musicale di Broadway scritta da Mark O’Donnell, Thomas Meehan e Marc Shaiman.

 

Denny Lanza riporta in scena in Italia “Hairspray” con Eraldo Moretto nel ruolo di “mammina” Edna. La storia si svolge nei primi anni ’60 a Baltimora, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. La danza e la musica sono le vere protagoniste di questo musical, che esprime lo spirito di ribellione e la voglia di comunicare valori e pilastri della democrazia.
Lo spettacolo diretto da Denny Lanza porterà sul palco Eraldo Moretto, in arte “La Cesira”, nel ruolo di Edna Turnblad, madre in sovrappeso della giovane protagonista Tracy, e Matilde Brandi nel ruolo della cattivissima Velma Von Tussle.
Hairspray – The Broadway Musical, è il divertente Musical ambientato negli anni ‘60 che punta sulla rivalsa dei diversi e sull’integrazione razziale. Lo spettacolo mette in luce la presa di coscienza e le lotte portate avanti, allora come adesso, dalle minoranze, o da quelle parti più deboli della società, ponendo al centro della storia, i sogni di Tracy dalla sua mamma Edna, entrambe taglie forti, e per questo discriminate.
Un musical ispirato al film del 1988 “Grasso è bello” e racconta di Tracy, una ragazza sovrappeso che sogna di ballare in un programma TV della sua città, Baltimora. Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel 2002 ed è rimasto in scena per 2642 repliche fino al 4 gennaio 2009; la produzione di Broadway ha vinto otto Tony Awards. Nel 2007 debutta a Londra nello Shaftesbury Theatre del West End e rimane in scena per quasi tre anni, vincendo quattro Laurence Olivier Award.
La versione italiana prodotta da MTA sarà completamente diversa dalle precedenti produzioni. La regia e le coreografie strizzano volutamente l’occhio alle versioni d’oltreoceano, utilizzando la danza come strumento di narrazione e non solo come accessorio. Il cast, interpretato da giovanissimi artisti e supportato da importanti nomi del panorama artistico italiano, porterà freschezza e spontaneità in uno spettacolo che vedrà alternarsi sul palcoscenico: 35 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce, 41 cambi scena.

Quando
Data/e: 28 Febbraio 2024 – 3 Marzo 2024
Orario: 20:45 – 22:45
Domenica 3 marzo lo spettacolo inizia alle 15.30

Dove
Teatro Nazionale CheBanca
Piazza Piemonte, 12 – Milano

Prezzo
da € 22

Altre informazioni
www.ticketone.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *