A Sestri Levante torna il Riviera International Film Festival

Il Riviera International Film festival patrocinato dal Comune di Sestri Levante, Regione Liguria e Mediterraneo Servizi srl è giunta alla sesta edizione della rassegna cinematografica e torna, finalmente in presenza, nella bellissima baia di Sestri Levante dal 10 al 15 maggio. La nostra redazione di Genova era presente, ieri, all’inaugurazione ed ecco cosa ci racconta.

 

Sei giorni di festa,29 opere da 18 nazioni diverse e tantissimi ospiti internazionali.
Giuria di altissimo livello quest’anno al Riviera International Film festival, presieduta come Presidente da Rula Jebreal e Casey Affleck, Dante Spinotti, grandissimo direttore della fotografia mondiale, Joan Bergin, costumista d designer famosissima per i Tudors, Vikings e Prestige e infine Benedetto Habib CEO di Indiana Production.
La seconda categoria di film in gara è quella dei documentari. Per entrambe le categorie ci sono 10 film in concorso su cui se ne aggiungono 9 fuori concorso ed oltre alle proiezioni ci saranno incontri e masterclass con i grandi protagonisti del cinema per parlare di film e tutto quello che ruota intorno.
Ci saranno dei talk come quello con Gabriele Muccino intervistato da Nils HartMann in cui presenterà la sua nuova serie televisiva “A casa tutti bene” tratto dall’omonimo film o Alessandro Gasmann che verrà a presentare il suo libro “Io e i#greenheros  e il suo primo film come regista,e tanti ospiti come Luca Zingaretti, Paolo Ruffini che presenterà in anteprima il suo ultimo film da regista “Ragazzaccio “,o la simpaticissima attrice Chiara Fancini e tanti altri come Roberto Pisoni,Greta Ferro,Giuseppe Camuncoli, Barbara Schiavulli.
Presenti anche registi internazionali come la regista Masha Kondalova che presenterà il suo documentario Inner Wars che racconta la storia di 3 donne soldato al fronte contro i separatisti russi,film tra l’altro molto attuale vista la situazione in Ucraina e poi il documentario prodotto da Alfonso Cuaron con Hands of God parla la storia della squadra di box irachena e infine Donna D’Errico famosissima attrice negli anni 90 per aver interpretato Donna Marco nel film di Baywatch sarà per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo film Frank&Penelope insieme a lei Caylee Cowan fidanzata di Casey Affleck ma famosissima attrice di Hollywood con i film Willy in Wonderland e Sunrise in Heaven.
Ma non solo cinema anche tanto altro ,come il fondatore di Tree People Organisation Andy Lipkis che nel suo talk racconterà come rendere più sostenibili le nostre città per il futuro e tanto altro.
il Riviera International Film Festival vi aspetta  dal 10 al 15 maggio a Sestri Levante.
Per tutte le informazioni: www.rivierafilm.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.